THT 2011 ovvero Town Hill Torino 2011

THT 2011 ovvero Town Hill Torino 2011

16/10/2011
Whatsapp
16/10/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/73715/thumbs_576/36135.jpg[/img]
Di Marco “Orso” Pelassa

Vi piacerebbe leggere di una gara senza che si parli della gara? SI? E allora prego, accomodatevi.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/73715/thumbs_576/36133.jpg[/img]

Partenza a quattro (FourCrossStyle) dalla piazzetta del Monte dei Cappuccini, catrame e subito rampettina artificiale, atterraggio a ridosso di una centottantagradi poi drittino ed altra centottantagradi da prendere benissimo, perché chi prende per primo quella si tiene gl’altri dietro per un bel pezzo! Due pedalate per poter affrontare il primo vero ostacolo: passerella di mezza costa (leggermente inclinata verso l’esterno a dir il vero!) con saltino in ingresso ed in uscita; ventimetri e salto a dx, poi curva umida in contropendenza a sx e passaggio fra cespugli con attraversamento della strada.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/73715/thumbs_576/36133.jpg[/img]

Adesso si parte con il naturale, cinquantametri di mezza costa che ti tolgono il fiato tanto devi spingere per tenere gl’altri, secca a dx che ti porta sul primo balcone, un gran bel balcone, che conviene assecondare il più possibile perché l’atterraggio su erba in contropendenza ad uscire, non aiuta ad evitare il muro in fondo che si avvicina a velocità veramente terribile! Attraversamento della strada (tanto i marciapiedi da prendere di taglio ormai non si contano più), scalinata dritta e corta da lasciar andare e secondo balconcino che conviene assecondare anch’esso, perché adesso arriva il bello: doppio veramente serio, dove però in gara era difficile superare mentre in prova si son visti dei bei numeri e qualche facciata.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/73715/thumbs_576/36136.jpg[/img]

Cchicane di balle di paglia per poter impagliare le bici (e se ne son viste …..), woops di novemetri, occasione di gran sorpassi per chi riusciva a farla in un sol colpo! And now, drittino che porta ad una novanta secca a sx ed al secondo doppio (da fare tranquilli che tanto non ce n’è più) e presentarsi sul rampone che ti butta letteralmente sull’arrivo, un pedanone nero a 2 metri d’altezza in piena in piena Piazza della Gran Madre di Dio.

Insomma, garella mica da ridere per soli invitati che non ti lascia prendere fiato neanche un attimo. Un grazie a Ste che l’ha tracciata ed a tutti coloro che guardavano, magari senza capire cosa stesse succedendo ma affascinati.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/73715/thumbs_576/36149.jpg[/img]

Tutte le foto qui:

[album]2758[/album]