Tioga presenta il copertone anteriore Edge 22

Tioga presenta ufficialmente il copertone Edge 22, un prodotto specifico per l’anteriore con doppia fila di tasselli esterni per una presa di spigolo immediata in curva.


Dettagli

.

Misure disponibili:  27.5×2.50 e 29×2.50″
Carcasse:  Magnum 120tpi o FlexGrid 60 tpi
Mescola:  Synergy Dual Compound
Tubeless Ready
Pieghevole
Peso:  da 920 a 1.000 grammi
Prezzo:  65 dollari

I design tradizionali dei battistrada hanno una sola fila di tasselli che gestisce la presa in curva e ciò funziona al suo meglio solo quando si è in un determinato range di angolo di piega. La doppia fila invece crea una transizione mentre si curva e allarga notevolmente il range dell’angolo di piega in cui il copertone offre il massimo grip.

I tasselli delle file interne sono studiati per agganciare subito il terreno quando si inizia a piegare, occupandosi della maggior parte del grip finché non possono cedere il compito ai tasselli della fila esterna.

Questa disposizione però non limita il grip in frenata del copertone dato che i tasselli delle file interne hanno uno spigolo realizzato appositamente per mordere il terreno in frenata e rendere il tassello più rigido in queste situazioni.

Tioga offre due opzioni per la carcassa dell’Edge 22. Una leggera con tela a 120tpi rinforzata da un sottile strato di materiale che riveste l’intera carcassa da tallone a tallone. Una più robusta, da 60tpi con uno strato protettivo più spesso sulla spalla, per ridurre il rischi di tagli e abrasioni. La mescola in entrambi i casi è la Synergy Dual Compound con tasselli più morbidi all’esterno e più duri al centro.

Tioga

Storia precedente

I controlli da effettuare periodicamente sulla bici

Storia successiva

[Test] Sella Fabric Scoop Pro Team Shallow

Gli ultimi articoli in News