Tom Pidcock si rompe la clavicola

Tom Pidcock si rompe la clavicola

Marco Toniolo, 02/06/2021

Brutte notizie per Tom Pidcock, la vera sorpresa nel XC 2021, ed uno dei favoriti per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio. Durante un allenamento su strada l’atleta britannico si  è rotto la clavicola ed è stato già operato per ridurre la frattura.

Nel comunicato ufficiale della sua squadra, la Ineos, si sottolinea come la convalescenza vada bene, anche se Tom non potrà partecipare al Tour de Suisse.

In bocca al lupo!

 

#xc

Commenti

  1. Speriamo che possa rientrare per olimpiadi. Certo che la bici è ridotta proprio male, immagino un incidente con altro mezzo. L'unica fortuna è che se non è troppo sacagnato, con la clavicola si può fare in fretta, e continuare ad allenarsi, almeno sui rulli.
  2. Concordo, se gli mettono la placca (non credo che lo ingessino tipo attaccapanni) torna in bici dopo due gg al massimo perde un paio di we gare. Basta vedere Nibali al giro con il polso rotto...
  3. operato con placca alla clavicola due anni fa.
    puoi tornare al 100% dopo forse 3 settimane solo se sei giovane come lui, ma dopo 2 giorni rischi che alla caduta stupida ti rispacchi subito e fai la fine del corridore di moto gp che dopo averla frantumata più volte stava ricorrendo alle cellule staminali