03/09/2017
Whatsapp
03/09/2017


Lo scorso autunno, nei commenti alla foto che vedete qui sotto, scattata sul Griessee, è saltato fuori che quel montagnone nero che vedete sullo sfondo celava un sentiero pedalabile in discesa: si doveva arrivare più o meno alla sua metà, e scendere dall’altra parte, verso il rifugio Città di Busto, in Val Formazza.

La stagione era troppo inoltrata per andare a provarlo, così d’inverno ci ho sognato un po’ su, finché non mi sono imbattuto in un itinerario che addirittura descriveva la salita in cima alla Punta dei Camosci, 3.044 metri. Data l’estate calda e ideale per andare in quota, si è solo trattato di scegliere una giornata limpida per provare il giro, che potete ora vedere nel settimo episodio della nostra neonata Trailguide. Se vi piace, ricordatevi di sottoscrivere al canale cliccando qui.

L’itinerario con la traccia GPS e la descrizione dettagliata si trova qui.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
cruzmcmlx
cruzmcmlx

Ciao,
bellissimo giro, però Val Formazza Piemonte Verbania.

yura

Che gran bel video Marco ! Siete poi scesi ad Ossasco passando per il passo San Giacomo giusto ?
Quel che non riesco a capire è perchè sulla mappa svizzera nono ci sia segnato il sentiero che sale alla Punta dei Camosci.

G
gancio

Questa è mountain bike tout curt.

A
alexh1983

Bellissimo giro, fatto quasi così in Agosto, purtroppo con meteo non bellissimo.

wild

Che bel sentiero di discesa e bellissimi panorami dalla vetta!

emAMS
emAMS

Vedere questi filmati, senza musiche aggiunte e non troppo artefatti, dalla scrivania dell’ufficio, con le cuffie infilate mi da una sensazione orgasmica!
Mi sembra di essere li.
…se solo durassero un pò di più e fossero in risoluzione più alta…