Triveneto Enduro MTB Cup a Lamon il 10 Maggio

[ad3]

[Comunicato stampa]



.

Tenetevi buona questa data, 10 maggio 2015, subito dopo l’abbuffata di bikefestival e ponte primo maggio. Nel tranquillissimo ma “born-to-be-enduro-place” paese di Lamon, provincia di Belluno, a metà strada tra Feltre e San Martino di Castrozza, si terrà la prima gara Enduro in terra Veneta, valida per il Campionato Triveneto Enduro.

locandina-gara-lamon-def

Organizzata dalla a.s.d. AR6 DH Team, storica squadra nata agli albori delle discipline gravity e gia organizzatrice  di gare DH nel territorio di Bassano del Grappa.
La gara si articolerà in posizione strategica su uno spazioso pendio del monte Coppolo il quale sovrasta Lamon e la sua splendida vallata.

reda3

Sono state tracciate  4 PS per 1350mt dislivello e 28km totali di sviluppo.
Tutte le PS hanno un fondo solido e compatto, molto veloce ma che mette a dura prova pneumatici e freni. Perfetta sia con l’asciutto che con il bagnato.
La PS 1 chiamata “biscotto” è una prova di circa 7 minuti di adrenalina e concentrazione.
La PS 2 “acquedotto” invece è molto più enduristica e guidata, con una parte finale tortuosa per circa tre minuti.
La PS 3 “no-hands” invece vi farà assaporare un sottobosco/toboga da farvi gridare di gioia per quattro minuti.
La PS 4 “val del beck”, simile alle tre, ma sicuramente con il tasso enduristico piu elevato per circa quattro minuti veloci.

reda10

Se non siete alla ricerca del risultato a tutti i costi, oseremo battezzarle come chainless. Adatte anche ai meno performanti di gamba e rivolta a quel popolo di enduro-lovers che ben si guardano a partecipare alle gare ad alto tasso di pedaling. Trasferimenti su una comodissima strada asfaltata quasi esente da traffico. Alla ricerca di un approccio friendly, abbiamo deciso di fare gara secca il solo giorno di domenica 10 maggio. ID gara 67215.

redanumero

Si ringraziano i generosi sponsor: Dissegna eurofreight, AR6 Lavorazioni, Dhsign, Selle Italia, San Martino Bike Arena, Alchemist, Ciclo Promo Components, Wilier, Maxxis, la comunità di Lamon e tutta l’amministrazione comunale.

Lamon, the flow is On.

Tutte le info su www.ar6dhteam.it/index.php/enduro-lamon

[ad12]

Storia precedente

Lapierre presenta la supereconomica Raid FX+

Storia successiva

[First Look] Norco Range C 7.1

Gli ultimi articoli in Race Corner