MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | European Enduro Series #4 & Triveneto Enduro MTB Cup # 6: Nauders / Passo Resia

European Enduro Series #4 & Triveneto Enduro MTB Cup # 6: Nauders / Passo Resia

European Enduro Series #4 & Triveneto Enduro MTB Cup # 6: Nauders / Passo Resia

03/08/2014
Whatsapp
03/08/2014

[Comunicato stampa] Il “Drei Länder Enduro” (la gara delle Tre Nazioni) in arrivo il prossimo 23 e 24 agosto.

 
Alla fine di agosto gli enduristi europei si ritroveranno a combattere nella quarta tappa della European Enduro Series presented by XS Power Drink di Passo Resia, Austria/Italia, che diventerà il fulcro agonistico delle tre Nazioni che ruotano attorno al Passo. Una tappa questa, che farà letteralmente impazzire i fans del single track e quanto verserete per l’iscrizione non saranno sicuramente soldi buttati, ve lo possiamo garantire.
 
Per di più in questa occasione il Triveneto Enduro MTB vedrà la consacrazione dei campioni 2014 visto che si tratta anche della sesta e ultima tappa del circuito dopo le 5 precedenti corse interamente sul territorio italiano, e la battaglia per il titolo si preannuncia davvero interessante.
 
Allora cosa aspettate, le iscrizioni sono già aperte!
 3LE_2014_© Tom Bause-9
Quando vi troverete davanti allo splendore dei sentieri inseriti nell’ambiente naturale che vi circonda, vi sentirete fusi in un unica entità, quella del trail e del rider.
Christian Schlecker, editore di Freeride Magazine si è fatto scappare questa dichiarazione parlando della gara del 2013: “ Questi saranno i sentieri più belli  dove i bikers metteranno le loro ruote quest’anno, Enduro allo stato puro!”.
3LE_2014_© Tom Bause-4
In effetti, l’area che si affaccia ai confini di Austria, Italia e Svizzera offre tutti gli ingredienti per confezionare una perfetta gara di Enduro. C’è tutto ma proprio tutto ciò che serve in questa miscela esplosiva: sentieri naturali, panorami mozzafiato, pendenze mai estreme e pericolose, tratti in cui si deve dimostrare la propria preparazione fisica e mentale. In più la vista sul lago di Resia sarà protagonista indiscussa del panorama, da ogni punto delle prove speciali e dei trasferimenti.
3LE_2014_© Tom Bause-3
Per dare la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità del territorio e la bellezza dei trails, la gara includerà anche l’utilizzo degli impianti di risalita, Bergkastelbahn, Belpiano, Malga di S. Valentino e Mutzkopfbahn, in maniera che a fine giornata si collezioneranno la bellezza di 3500mt di discesa e non più di 500 di salita pedalata, insomma uno spasso!!
Due giorni di sentieri, sentieri e ancora sentieri!
 
Ricordiamo che i percorsi potranno essere provati solo nella giornata di sabato e solo dopo le consuete operazioni preliminari di registrazione in loco (ritiro tabelle portanumero, transponder, etc) possibili da venerdì 22 agosto (dalle ore 17.00 alle 19.00) e sabato 23 agosto (dalle 07.00 alle 14.00) presso il race office, che sarà situato a ridosso del castello di Nauders.
Inoltre nella stessa giornata di sabato, alle ore 17.00 prenderà il via l’XS Power Ride Prologue, dove i partecipanti potranno cimentarsi nel prologo realizzato proprio all’interno del parco del castello e che metterà alla prova da subito le capacità di ognuno.
La domenica la gara vera e propria avrà inizio alle ore 08.30 e da li in avanti i giochi si faranno seri per tutti, visto che la giornata di riding sarà davvero lunga e impegnativa.
3LE_2014_© Tom Bause-2
La zona di partenza/arrivo/premiazioni sarà dislocata sempre nelle dirette vicinanze del castello di Nauders, che quindi diventerà vera e propria “roccaforte dell’enduro” in questi 3 giorni spettacolari del “Drei Länder Enduro”.
Manuel Baldauf del TVB (il locale ufficio del Turismo) ha rilasciato questa dichiarazione: “Con il “3-Länder-Enduro Trails” vogliamo offrire la perfetta esperienza di single track riding a tutti i partecipanti, ci saranno circa 20km di fantastiche prove speciali in vero stile Enduro, e finalmente gli stessi sentieri potranno essere ufficialmente e legalmente utilizzati. Quattro impianti di risalita garantiranno un eccellente trasporto in maniera da sfruttare a pieno ogni minuto della giornata di prova.
I percorsi di Mutzkopf e Malga di S. Valentino sono già ufficialmente aperti e stiamo lavorando duramente per preparare al meglio il resto della rete sentieristica prevista per l’evento.
Con il “3-Länder-Enduro Trails” vogliamo dimostrare come la nostra regione possa offrire grandi possibilità per la pratica del mountainbiking di alto livello e ci auguriamo che siano in tanti, quelli che porteranno a casa questa meravigliose esperienza”.
Per maggiori informazioni relative alla Eurpean Enduro Series e alla partecipazione alla tappa di Passo Resia, vi preghiamo di visitare la nostra pagina www.enduroseries.euoppure su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/enduroseries.
3LE_2014_© Tom Bause-1
Programma dettagliato:
 
Venerdì 22 agosto
 
  • dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ritiro tabelle, transponder e operazioni preliminari presso il race office (situato a ridosso del castello di Nauders)
  • ore 19.00, riders briefing
Sabato 23 agosto
 
  • dalle 07.00 alle 14.00 ritiro tabelle, transponder e operazioni preliminari presso il race office (situato a ridosse del castello di Nauders)
  • dalle ore 09.00 inizio del training sui percorsi di gara
  • alle ore 17.00 XS Power Ride Prologue – Nauders
 
Domenica 24 agosto
 
  • 08.30 partenza primo concorrente del Drei Länder Enduro, presso la zona di partenza/arrivo nei pressi del castello di Nauders
  • a termine gara cerimonia di premiazione del Triveneto Enduro MTB e European Enduro Series
Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami