Ultraenduro #1: Sarzana

Ultraenduro #1: Sarzana

Staff, 25/03/2015
Whatsapp
Staff, 25/03/2015

[ad3]

[Comunicato stampa]

Eccoci di nuovo quà, nuovamente a Sarzana dove si è disputata la prima tappa, per il secondo anno consecutivo, del campionato “Ultraenduro”. Lustrini e paillettes hanno lasciato spazio a un ambiente “rilassato e casalingo”, team con “griglia” al seguito, birrificio artigianale e ricchi ristori hanno fatto da cornice a questa nuova stagione 2015. La pioggia tanto temuta e annunciata non ha rovinato la festa in programma e 160 bikers si sono dati battaglia su tre speciali tirate a lucido dai ragazzi di Bikestation, il fondo era ottimo e la timida pioggia della notte ha solo aumentato il grip e il divertimento.

articolo_2

Le tre PS hanno caratteristiche diverse ed ognuna ha la propria personalità, ma sono accomunate da un unico fattore… sono velocissime!
PS1, “Acquedotto” un single track “da mollare” e rilanciare, veloce e ritmico, ad un certo punto vorresti non finisse mai.
PS2, “Niagara”, purtroppo un pò corta, ma insidiosa, se presa sottogamba un eventuale errore non si recupera più.
PS3,  “Palestre”, la più bella e lunga della gara, un mix tra velocità e tecnica, qui ci si gioca il podio, solo questa speciale vale la gara.
Tutte e tre veramente divertenti anche da fare “alla cieca”, con alcuni punti veramente da sorriso a 32 denti.

articolo_4

Per le statistiche, il podio dell’assoluta vede:
1) GARIBBO ANDREA del team ASD ALESSI RACING TEAM
2) FREGONA FRANCESCO del team WEEKHEND WHEELS
3) ARDUINO MATTIA del team BISALTA BIKE
Il campione uscente Giorgio Lazzoni ha dovuto cedere il podio a causa di un problema tecnico in ps3, ma lui e la sua front sono già pronti per la rivincita in quel di Borgotaro per la seconda tappa del campionato che si disputerà il 3 Maggio.

articolo_6

Classifiche complete sul sito ufficiale del circuito.

Ultraenduro

[ad12]