[Video] Davide S8cornola presenta la Superenduro Pro di Sestri Levante

[Video] Davide S8cornola presenta la Superenduro Pro di Sestri Levante

Jack Bisi, 20/03/2014
Whatsapp
Jack Bisi, 20/03/2014

Vi stiamo ormai abituando alla visione delle ps delle varie gare enduro in giro per il nord Italia. Non potevamo certamente mancare il primo appuntamento del Superenduro Pro, circuito principe italiano. Come al solito a presentarle abbiamo Jack Bisi che ci mostra qualche linea e Davide Sottocornola che, mentre riprende, ci spiega le discese e qualche accorgimento che sicuramente può essere utile a tutti i partenti.

Sestri Levante si conferma una delle enduro più complete e a nostro avviso massacranti. Non è solo la fase di pedalata che stroncherà le gambe ai partenti, ma anche la fase di discesa che metterà a dura prova mani e braccia dei concorrenti.

Ricordiamo che la gara inizierà sabato 5 aprile con la PS1, speciale totalmente nuova con un panorama mozzafiato e un lungo tratto da pedalare. Potremo vedere buoni distacchi già qui per chi è più o meno allenato.

PS1

Link per cellofoni

A seguire la PS2, sabato sera, che consisterà nel prologo e che quindi non abbiamo potuto riprendere.

La domenica ricalca la gara dello scorso anno in quanto a prove. Si inizierà poi con la ps3, Cacianca. Per chi non gira lì da tempo, assicuriamo che è cambiata molto nel tempo, allargandosi nella prima parte e scavandosi nella seconda.

PS3

Arriva dunque la PS4, Mimose . Anche questa prova metterà a dura prova il fisico degli atleti e soprattuto mani e braccia.

PS4

A concludere la gara la ps5, I cani + Sant’Anna + Ponti Romani. In poche parole: il colpo di grazia. Anche questa speciale davvero fisica che metterà a  dura prova sia gambe che braccia e che sicuramente potrà cambiare le carte in tavola.

PS5

Ringraziamo per il supporto Break Bike  che ci ha messo a disposizione il furgone per la giornata e perché sappiamo che la maggior parte dei lavori di manutenzione dei sentieri sono fatti da questi volenterosi ragazzi.

break bike