MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Hunt for Glory: allenare la resistenza

[Video] Hunt for Glory: allenare la resistenza

[Video] Hunt for Glory: allenare la resistenza

27/05/2016
Whatsapp
27/05/2016

[ad3]

In questo episodio della serie “Hunt For Glory” Nino Schurter mostra quali sono i suoi carichi di allenamento, con particolare attenzione alla resistenza.

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
greg2
greg2

grande nino! è una macchina da guerra!

Miroiv
Miroiv

Per curiosità qualcuno riconosce quale software di analisi dati dei suoi allenamenti usa Nino?
Non mi sembra TrainingPeaks..

zorziloris
zorziloris

Sisi è TrainingPeaks, scheda del programma annuale (solo versione premium).

ericedgley435
ericedgley435

Super Nino, grande atleta e soprattutto grande discesista! E una menzione particolare per la presenza nel video di Thomas Frischknecht che per chi come me pedala da trent’anni… beh, è semplicemente una leggenda!

gabrireghe
gabrireghe

spettacolo

giorgiocat
giorgiocat

Paura… lavoro super mirato alla ricerca della massima performance…per chi pensa che ci possa essere un confronto amatori-pro…Nino comunque è un grande , direi forse quello che più si avvicina al biker totale: una potenza in salita e un gran manico in discesa… un vero talento ma anche un grande “faticatore”. Come dice all’inizio ” Se fai are di xc devi amare soffrire. Perchè soffri dal primo all’ultimo minuto”.

giorgiocat
giorgiocat

” se fai Gare di xc …” : )

godiego
godiego

se avesse 4 peli di più in testa…a sto punto rasati!
comunque gran atleta.

Samuele Peroni

“In questo episodio della serie “Hunt For Glory” Nino Schurter mostra quali sono i suoi carichi di allenamento, con particolare attenzione alla resistenza.”
in realtà no, si parla di endurance, di come si allena uno sport di endurance, un competizione che oltrepassa l’ora si intende di endurance e la percentuale di lavoro va ripartita secondo schemi ben precisi. Nino parla di un 75% aerobico e 25% HIIT alla soglia, è uno schema molto endurance secondo gli ultimi canoni e molto polarizzato, (nel ciclismo su strada, come nella maratona, e la mtb marathon invece ci assestiamo su un 80/10/10).
quindi in questo caso per endurance non si intende la “classica” resistenza, ed è per questo che la didascalia a questo video la ritengo non precisa.