[Video] Il massacro nel bosco di Fort William

[Video] Il massacro nel bosco di Fort William

05/06/2017
Whatsapp
05/06/2017

Ecco la sezione costata la gara a tanti rider, e una lussazione alla spalla per Rachel Atherton.

E questo è quello che ne pensano gli atleti:

I don't usually speak out about stuff like this because it is what it is and I don't like moaners, but when something can clearly be helped I feel the need to voice an opinion. Yesterday was awful. To see even the top 20 male riders tripod down and struggle in a small 15 meter section on a 5 minute track was frustrating. The section was clearly a mess and dangerous- not because of its difficulty but because of its maintenance. All week riders were making suggestions to improve the quality of the wood section to make a better and more exciting race. We work so hard to be at the level we are, and for something as silly and easy as not listening to the riders was a little disappointing. I speak out for many athletes this week end- whether they were winners or back of the pack. This is racing- not an entertainment or joke for viewers. We all want the sport to move forward and progress, so why not work together? Never the less I was blown away by some of the performances out there and history was made. Mega happy for those who owned it. Hopefully we can all learn from this race and improve on future. Photo: @svenmartinphoto

A post shared by Tahnée Seagrave (@tahneeseagrave) on

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
shrubber83
shrubber83

Cmq da quello che ho capito i problemi erano anche nel tratto precedente che non veniva ripreso dalle telecamere infatti molti avevano già un bel ritardo quando arrivavano in questo settore

teoDH

Vediamo se Sam Hill risponde allo stesso modo di lourdes…

giorgiocat
giorgiocat

@teoDH A cosa ti riferisci?

ecox
ecox

Le hai sfracellare con sto enduro. Basta.

teoDH

parli a vanvera, come tuo solito… parlavo del suo commento sul post di bruni a lourdes… dove se ne è uscito con l’infelice commento “pussies”… ora stranamente non si leggono sarcasmi… come mai?

mauron
mauron

be se gli risponde pussie alla seagrave non sbaglia

ecox
ecox

no sei tu che parli a sproposito, ogni post sulla DH ci devi mettere in qualche modo di mezzo l’enduro.
Ti sta sulle palle la disciplina agonistica “enduro”. Capito, ma ora basta con ste menate da chi ce l’ha più lungo.

Sam Hill ha fatto DH per anni, è stato in quel mondo per anni, ha scritto un pezzettino di quella storia, può permettersi pure di fare una battutina, non è certo uno che non conosce quel mondo e non sa di cosa parla.

teoDH

può permettersi di fare quel che vuole, compreso sparare a zero sui suoi ex colleghi… ma se poi torna all’ovile e fa una figura di m…

ecox
ecox

io ho letto quella cosa come una battuta, nessuna presa per il culo reale.

Secondo me ci metti troppa malizia.

giorgiocat
giorgiocat

Scusate ma allora il tratto incriminato è quello che si vedeva be con il fango alto mezzo metro dove praticamente tutti hanno messo i piedi per terra?

giorgiocat
giorgiocat

Ah no ok doveva essere poco più in alto . Quello che si vedeva nella diretta rebull è proprio alla fine, se non sbaglio

giorgiocat
giorgiocat

Comunque era messo veramente male, ma cosa si poteva fare praticamente per sistemarlo?

ymarti
ymarti

Sarò in disaccordo…..ma a me è piaciuto.
E’ uno sport estremo alla fine ed i rider sapevano a cosa andavano incontro.
Alla fine è come la red bull rampage….se ti piace e/o te la senti lo fai, altrimenti trovi delle azioni correttive. Che possono essere, nell’immediato, non correre oppure, per il futuro, creare dei comitati di piloti per verificare la fattibilità/sicurezza ecc delle piste.
Un pò come in passato accadde in F1.
Al momento la soluzione sarebbe stata non correre…..ma lo hanno fatto…..lamentarsi ora non risolve. Spero che i tanti reclami portino a qualcosa, per loro.
In ogni caso ha vinto il migliore. Sia fisicamente che mentalmente……a me, vedere Greg Minnar scendere in quell’inferno mi ha gasato da bestia.

greg2
greg2

…mhh direi che l’UCI MTB WORLD CUP non ha nulla a che vedere con la Red Bull Rampage….mi sembra un paragone completamente errato…gli organizzatori hanno delle responsabilità soprattutto se hai vari piloti che hanno segnalato il problema durante le prove….poi la pericolosità non deriva sempre dalla velocità.
infine il se ti piace scendi non si può sentire….ricordiamoci che è uno sport…non un circo…

ymarti
ymarti

grazie della risposta. Ricordo però -faccio una premessa- che anche la F1 è uno sport e non un circo. Forse più pericoloso della dh…..
Dopo i terribili incidenti di Imola del 1994, dove morirono Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, si iniziò a parlare di sicurezza: i piloti iniziarono a far sentire la loro voce e a minacciare di non correre più per molte gare; collaborarono quindi con la Federazione Internazionale dell’Automobile sul tema. Grazie a questo coinvolgimento, la FIA introdusse tutta una serie di modifiche che riguardarono piste, piloti e auto, volte a limitare quanto più possibile il pericolo per i piloti, con decisioni che andarono anche contro lo spettacolo.
Quindi il paragone tra le diverse discipline (dh race, dh/fr rampage, ma anche F1, motoGP, alpinismo ecc) c’entra eccome quando si parla di rischio in ambito sportivo, in qualunque sport!

speedyale
speedyale

Sante parole! Se non te la senti stai a casa e ti organizzi per far sentire la tua opinione….
Minnar N1

gam0319
gam0319

A vederlo è sicuramente difficile ma non pericoloso.
E per il campionato del mondo se le difficoltà non sono pericolose non vedo perché toglierle.
Alla fine andavano piano in quel tratto.
Ed il punto incriminato ha fatto vittime quasi esclusivamente x una buca/radice.

avalonice
avalonice

Sulla poca pericolosità sono d’accordo, qualche dubbio sulla regolarità della gara probabilmente i primi a scendere hanno trovato un tracciato in situazione migliore degli ultimi

brunopiru

[QUOTE="avalonice, post: 8152805, member: 40848"]Sulla poca pericolosità sono d'accordo,  qualche dubbio sulla regolarità  della gara probabilmente  i primi a scendere hanno trovato un tracciato in situazione migliore degli ultimi[/QUOTE]

Vero, fatto sta che gli ultimi a partire sono comunque arrivati in cima alla classifica però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jimmy27
jimmy27

Dal filmato mi pare un bel tecnico selettivo e per nulla pericoloso vista la bassa velocità. Vedo che in molti sono riusciti a passare. È ho non è una condizione naturale un po di fango?

doghy

dico la mia:

pericoloso forse no.

Inutile ovvero "fuori tema" secondo me si: non si puo' mettere un tratto del genere dove il tempo viene fondamentalmente fuori aleatoriamente, ovvero a c..o…