[Video] La 3K UP&Down di Livigno torna nel 2016

[Video] La 3K UP&Down di Livigno torna nel 2016

20/10/2015
Whatsapp
20/10/2015

[ad3]

[Comunicato stampa] E’ stata una delle novità dell’estate della mtb in Italia: il 3K UP&DOWN, evento pensato per i flowcountry trails di Carosello 3000, a Livigno.

La formula è semplice: quante volte si riesce a percorrere in un giorno un sentiero di 13 km, usando anche due impianti di risalita? non è solo discesa, non è enduro, non è xc: è un modo per godersi i sentieri di Carosello 3000 con qualsiasi tipo di mtb, inseguendo il proprio record, facendo a gara con il pro ospite dell’evento (quest’anno erano Alan Beggin e Adam Quadroni) o divertendosi con i propri amici.

Sold out la prima edizione, andata in scena il 2 agosto, con 100 partecipanti giunti a Livigno: il gruppo di testa ha percorso oltre 110 km di sentieri!

E’ stato oggi presentato il video ufficiale del 3K UP&DOWN, realizzato nell’intento di cogliere lo spirito di un evento costruito per far divertire e non per inseguire un risultato.

Confermata l’edizione 2016, che vedrà un nuovo percorso, un pro rider di livello internazionale e anche alcune divertenti novità, tra cui la possibilità di misurare distanza e dislivello percorsi, grazie alle funzionalità di My3000, la mobile App di Carosello 3000.

Lo staff è peraltro al lavoro anche per fare del 3K anche un test day, durante il quale poter provare diverse bici, messe a disposizione dalle aziende.

Carosello 3000, dopo il successo dei flow trails di quest’anno, tra cui Hutr Dream, aperto dopo l’evento, a metà agosto, presenterà nuovi tracciati per l’estate 2016, con la stessa filosofia che ha fatto di questo “progetto mountain bike” uno dei più interessanti della stagione a livello europeo. Tra i lavori già iniziati anche un tracciato che unirà le caratteristiche dei flow trails a dei passaggi in stile enduro. Il progetto mtb di Carosello3000 è solo all’inizio.

L’evento è sostenuto da Livigno, Carosello 3000, Buff e Crankbrothers, ed è organizzato da Adventure Awards Days.

Per informazioni www.adventureawards.it

[ad12]