[Video] La nuova Orbea Occam

[Video] La nuova Orbea Occam

17/06/2019
Whatsapp
17/06/2019

La nuova Orbea Occam è stata completamente rinnovata su una piattaforma che combina l’efficienza di pedalata della precedente Occam TR, l’escursione delle sospensioni e la stabilità dell’Occam AM e le caratteristiche tecniche e di design del telaio Rallon.

Dettagli

  • Destinazione d’uso:  trail
  • Materiale del telaio:  fibra di carbonio OMR o lega di alluminio
  • Formato ruota:  29”
  • Escursione anteriore:  140mm o 150mm
  • Escursione posteriore:  140mm
  • Portaborraccia: 
  • Colorazioni:  un milione di combinazioni personalizzabili tramite MyO
  • Taglie disponibili:  S / M / L / XL
  • Prezzo:  da €2.299 a €7.599

La caratteristica più evidente della nuova Occam è il design asimmetrico del telaio. Durante il processo di sviluppo del telaio, Orbea si è ispirata alla forma e al funzionamento della Rallon per trovare il perfetto equilibrio tra rigidezza, solidità e leggerezza.

I registri dell’ammortizzatore sono facilmente raggiungibili quando si pedala. Spostare leggermente la bottiglia sul lato sinistro del telaio aiuta a compensare il peso della trasmissione e offre un comodo accesso per bere. Piccoli dettagli che migliorano la fruibilità della bici in salita.

Il telaio della nuova Occam è disponibile sia in alluminio che in carbonio. Il telaio in alluminio è idroformato e ha saldature lisce e levigate, in modo che l’aspetto sia tanto curato quanto quello della versione in carbonio, che è costruito con fibre OMR ad alte prestazioni e con processo di stampaggio avanzato di Orbea. La combinazione di alto modulo e fibre di carbonio ad alta resistenza crea una combinazione impareggiabile in termini di rigidità, leggerezza e resistenza.

Geometrie

Secondo Orbea, la nuova Occam è più veloce, più versatile e va meglio dei modelli precedenti. Il reach è stato aumentato di quasi 2cm, l’angolo di sterzo è più disteso, l’angolo sella più verticale, il carro più lungo di 5mm e il movimento centrale leggermente più basso.

Personalizzabile

La nuova Occam è disponibile sul MyO per personalizzare la propria bici scegliendo le opzioni preferite per forcella e ammortizzatore, ruote in carbonio piuttosto che in alluminio, freni, selle et cetera. Inoltre qui puoi scegliere anche la colorazione della tua bici con un’infinita combinazione di colori, sia lucidi che opachi.

Allestimenti e prezzi

Orbea

 

POTRESTI ESSERTI PERSO