MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Matt Hunter con la Turbo Levo a Finale

[Video] Matt Hunter con la Turbo Levo a Finale

[Video] Matt Hunter con la Turbo Levo a Finale

15/03/2016
Whatsapp
15/03/2016

[ad3]

Alzi la mano chi si sarebbe mai immaginato di vedere Matt Hunter su una bici elettrica. Eccolo sui sentieri del finalese. A breve il nostro report di riding da Moab, dove Ian Collins si trova al momento per provare la nuova Specialized Turbo Levo.

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Skatafossy
Skatafossy

Non so se si vede la l’ho alzata 😀 …..le aziende spingono tanto e per molti non ce ne sarebbe neanche bisogno, ma per addomesticare i puristi l’unico sistema è che vedano certi atleti in sella alle E-MTB, secondo me vedremo sempre più pro su queste bici e sicuramente si divertono pure.

Ivan7
Ivan7

Io non sono un purista e sono ben lontano da essere un atleta che si permette di affrontare oltre i 1000 mt di dislivello senza aver dato lacrime e sangue visto la mia mediocre preparazione atletica e sicuramente mi alletta moltissimo l’idea di potermi permettere grazie ad una E-Bike raggiungere Trails probabilmente fuori dalla mia portata……ma……ma….allora forse non sarebbe più MTB…..

Ivan7
Ivan7

E mi sento di aggiungere che più di una volta durante magari la seconda risalita verso il Melogno dopo aver farro il Roller Coster proprio a Finale, la mia mente continua a dirmi…..se avessi una E-Bike……se solo avessi una E-Bike….

Massimo Fagioli

Prima sul Calcare di
Finale ora sui suoi Trail con un e-bike. Non sono un atleta , non sono allenato, ma arrivare sul m
Melogo e aver ancora lucidita’e energie per farmi una belle discesa godendo come un riccio…… non sara’ Mtb, , non devo far dei tempi, non devo dimostrare niente a nessuno, MA CHE BELLO !!

sunsetdream
sunsetdream

Esatto Ivan. La mtb e’ proprio un’altra cosa, ma proprio tutta un’altra cosa. Buoni allenamenti veri e a pedali!

Dandelion
Dandelion

Poveraccio… che tocca fa’ pe’ magna’

iNicc0lo
iNicc0lo

Beh, c’è di peggio nella vita…

Ezio Ognibene
Ezio Ognibene

VOGLIO VEDERLA PROVARE A TONY CAIROLI!!!!
A ciascuno il suo mestiere!
😀

paolopendoli
paolopendoli

A quanti di noi il telefono serviva “solo per fare le telefonate”? non nello scorso millennio, sei anni fa?
Pazienza ragazzi…

checo79
checo79

quindi il tuo mestiere è il giullare?

Domingosh
Domingosh

L’impressione ( e lo sottolineo) è che sia un po’ più impacciato. Credo che il peso sia ancora un bel limite per chi ama “giocare”, in discesa, con la mtb (il cosiddetto biker ballerino)

Per il resto, Specy usa tutti i testimonial che paga per spingere nuove linee. Fa bene!

checo79
checo79

sono circa 7/8 kg in piu di bici si sentono di sicuro

Alessandro Antonucci
Alessandro Antonucci

ho notato la stessa cosa anche io nel video.. spinge tanto ma sta bike,Ebike che dir si voglia.. non si muove!
Chissa che pian piano inizino a limare peso…e prezzi! 🙂

valeduke
valeduke

Quando non ho voglia di pedalare pedalare uso i furgoni

Alessandro Antonucci
Alessandro Antonucci

Chiaro! ma comunque inquinano, e non arrivano sempre su tutti i sentieri..

PaolinoWRC
PaolinoWRC

ma che sentieri del finalese sarebbero? uhm

Domingosh
Domingosh

neanche io l’ho riconosciuto. Boh…

ducams4r
ducams4r

Io sono di Finale, ho riguardato il video 2 volte ma non ho riconosciuto i trail! Boh?

GIUIO10
GIUIO10

…Si sa che i cinesi copiano tutto… 🙂 🙂 🙂

valeduke
valeduke

Premetto che non le ho mai provate ..
Ma passare da una dh di 19kg a una di 16 è stata una goduria ….
Quindi se per salire con meno fatica devo scendere con un macigno non mi sembra un granché …

Ziocross
Ziocross

Lascio da parte i miei commenti sulle E-bike,(piccola parentesi secondo me una persona deve pedalare :), senno puo’ prendere una moto elettrica, ne fanno…), la E-Bike io la vedo per la mia vecchiaia, ovvero quando avrò le ginocchia consumate o i legamenti a remengo, potro così permettermi di ricalpestare i trail che in gioventù raidavo con l’ausilio del solo movimento femorale umano :).
diciamo che le vedo positive per i 50 anni in sù:vedere un giovane sano di 35 anni con la e-bike fà un po’ triste.

Un Saluto

MarcoMario
MarcoMario

Quoto in totale. 😉

EmilianoNF
EmilianoNF

Quoto!!

sunrider88
sunrider88

Grazie per avermela proposta,ho 53 anni,ma pedalo normalmente a gamba;come ho già scritto la E-bike la vedo più come un mezzo di trasporto che la solita novità da piazzare sotto il fondello di chiunque.

Dandelion
Dandelion

Ebbasta con sta storia che le ebike servono per chi ha le articolazioni scassate. Ma come guidate in discesa ? Ma che davvero credete che un ginocchio, una schiena o una caviglia lavorino meno in discesa che in salita ?

Nicograndi
Nicograndi

Ragazzi, nel mio gruppo oramai siamo tutti over 55 e nessuna elettrica, nella speranza di poterlo fare ancora per molto tempo, si continua a pedalare.
Chi usa una ebike avrà le sue ragioni, nessun problema, ogniuno fa quello che più gli piace (sempre nel rispetto reciproco), ma non si tratta più di mtb è un’alto tipo di sport.

Tupi 60
Tupi 60

Ci son 50enni che spingono tanto e fan mangiare la polvere anche ai 35enni quindi io direi di alzare la media… Diciamo che potremmo vederle positive per la vecchiaia… 😉

checo79
checo79

le ebike non sono pensate per il dh/enduro, o meglio ci sono anche quelle ma sono piu che altro indicate per xc trail amt . per il dh meglio i furgoni

vento
vento

Anch’io ho riguardato il filmato più volte e non riesco riconoscere il trail, secondo me non è nel finalese ma assomiglia molto a una PS della Dolcenduro a Dolceacqua (IM)

sunsetdream
sunsetdream

Bel video, ma peccato che non sia di ciclismo. Propongo un bel video di un ktm freeride (bellissima moto che adoro). Saluti sportivi e a pedali.

solid gas
solid gas

se lui fa fatica a ollare le pietre e riesce a alzarla per pochi cm e viene giu spianando tutto, forse è cosi che si deve guidare o quello è il limite ?

bakunin
bakunin

magari questo tipo di mezzi limita molto un pro, perchè tra gomme semi-fat e peso tenere la linea e ollare gli ostacoli non è proprio semplice ad alta velocità.. vorrei vederla in una curva a gomito a velocità da gara enduro… infatti appare meno agile. se invece si rallenta la situazione si inverte, tanto grip e controllo, quindi perfetta per l’am su lunghe distanze e adatta anche ai neofiti trail permettendo

teoDH

Un barlume di dignità all’inutile enduro… forse sarà la vittoria più grande per le e-bike…

life
life

A me sinceramente da un pò fastidio come chi amministra questo forum denigri le bici elettriche, ma quando si tratta di Specialized, via di video e recensioni.
http://www.mtb-mag.com/si-alle-bici-elettriche-ma-non-sui-miei-sentieri/

Un pò di ipocrisia c’e’ ?!

Mauro Franzi
Mauro Franzi

@life Le E-bike sono talmente denigrate che puoi trovare più di un test, il primo dei quali (credo) risalente al 2013, quando erano sicuramente meno popolari di quanto lo siano ora. Se ti prenderai la briga di andarli a cercare scoprirari che…non sono neppure Specialized!!!!!!!!!

life
life

Si ok mi sono espresso male, ci sono diversi test di ebike e anche alcuni recenti, questo lo so.
Quello che è strano è che con specialized si va oltre il test, è più pubblicità e immagine e questo video è la dimostrazione, si spinge un pò di più per specialized insomma, ma sempre un ebike è.
E tanto amore per una ebike non l ho mai visto su questo forum.

Mauro Franzi
Mauro Franzi

@life Quindi quale sarebbe la tua teoria? Che se il video fosse stato proposto da Hibike piuttosto che da qualche altro marchio con delle E-bike a listino non sarebbe stato pubblicato? Ma qui siamo alla follia totale!

checo79
checo79

specialized è coma apple it’s magic!
nella sezione ebike la disucssione su tale bici raggiunge perle di fanatismo altissime

redmaster
redmaster

Sul tipo che diceva che prenderà la Ebike quando le ginocchia non reggeranno più per l’età etcc…
È qui l’errore, se si esce con amici che hanno la muscolare e salgono ad esempio tra i 5/7 km in salite medie tu con Emtb fai lo stesso numero di pedalate di loro…Capisco ed
è sacrosanto e giusto che ci siano persone che non le accetteranno mai, io dico solo provatele e non sul piano ma su un trail con buone salite, ciao a tutti

Quendy-13
Quendy-13

Ho provato le E-bike due settimane fa sui miei trail di casa.
In salita sono divertenti e ti permettono di salire ovunque anche in sentieri tecnici molto impegnativi a velocità notevoli…
In discesa sono impacciate e pesanti se vuoi scendere forte..
Sono bici da passeggio tendenzialmente, solo un po più spinte che ti fanno risparmiare un sacco di energia in salita che pero poi in discesa non ti godi perché molto gnucche…

Lizar
Lizar

Non capisco una cosa… Come si fa a dire che le mtb elettriche non fanno parte della mtb? Ma chi dice questo allora è anche contro i downhiller che utilizzano per lo più risalite meccanizzate e motorizzate per farsi quei 5-10 minuti di discesa ogni mezz’ora. Che sia ben chiaro sono molto giovane e sfortunatamente per vari impegni pedalo poco. Giro sia su enduro che su DH d’estate e il mio poco allenamento non mi permette di farmi quei 50 km ogni fine settimana come fanno in tanti. Con questo voglio dire che avere una mtb elettrica per fare veloci passeggiate non sarebbe male, anzi! Non cerco di migliorare le mie performance aerobiche io esco per divertirmi tant’è vero che giro prevalentemente da solo per il semplice motivo che stare chiuso in un gruppetto di amatori che se la tirano sul loro ultimo giro “da record mondiale” mi da parecchio fastidio. E se le mtb elettriche sono per persone che la pensano come me e quindi prima al divertimento, allora una mtb elettrica penso sia un’ottima scelta. Anche se non la sceglierei mai per questioni di manutenzioni, peso e stile di guida. E con la dh non mi faccio tanti problemi a pensare che sia più giusto salire la montagna con la funivia invece che scegliere il sentiero e spingere a piedi.

Pitaro
Pitaro

Non sarà mtb, ma per passare un pò di tempo nei boschi sono un’ottima soluzione

Lizar
Lizar

E in più aggiungo che alle infinite scuole di pensiero che dicono che non fanno parte della mtb guardatela da un altro punto di vista! Sono delle mtb che possiedono un motore elettrico che aiuta in fase di pedalata a superare le salite, caso mai le stesse che si percorrono nel momento di pausa pranzo, soltanto con maggiore velocità e minor difficoltà! Come anche i nuovi telai da 160mm di escursione disegnati con l’idea di creare delle “piccole” mtb da discesa che ci aiutano a scendere con grande facilità delle discese tecniche e molto impegnative.

StefanoRosso
StefanoRosso

Oi, ma la volete smettere di dire che le ebike sono per chi ha più di 50 anni? Ne ho 60 e continuo a spingere cancelli notevoli per più di 1000 mt e ne ho ancora per divertirmi a scendere ! Sbarbatelli irriverenti, se vi incontro vi passo sopra ! :))

Nicograndi
Nicograndi

@StefanoRosso, bravo sei tutti noi.

Ziocross
Ziocross

Ciao, rispondo in prima persona in quanto affermato da parte mia…l’esempio calza a pennello su mè stesso, in quanto a quell’età sarò “IO” consumato al 100% ….ovviamente il mio obbiettivo era chiaro penso, anche se estremizzato da una riflessione personale: se si fà sport si deve soffrire (ovviamente è una goduria), diversamente al Bar a farsi l’aperitivo :).
concludo portando massimo rispetto a chi più datato, in quanto quasi sempre prende seriamente alimentazione e manifesta una dedizione alla disciplina sportiva.
Non ti arrabbiare, non voglio accettare che a 35 anni i ragazzini mi dicono “Scusi Signore ” 🙂

beilindue
beilindue

cacchio potrebbero fare la fortuna di noleggiatori e gestori di strutture turistico ricettive , certo la differenza la farà la bellezza dei sentieri e la facilità di percorrenza soprattutto per gli utilizzatori anche di solo un giorno .
Anche però una bella passeggiata in E-bike per le vigne del Monferrato con pranzo in un bel ristorantino con la morosa potrebbe essere un coup de coeur .
Facciamoci un pensierino intanto io 1500 metri di dislivello + me li bevo ad occhi chiusi spremuto all’osso reggo anche 2500