[Video] Richie Rude vince la EWS #3 in Francia

[Video] Richie Rude vince la EWS #3 in Francia

13/05/2018
Whatsapp
13/05/2018

Richie Rude conferma lo stato di forma dimostrato ieri nella prima giornata di gara, vincendo la tappa numero 3 del circuito Enduro World Series 2018 a Montagnes du Caroux, in Francia.

Un terreno molto insidioso per via delle numerose rocce e del fango residuo dovuto alla pioggia del mattino. Nel pomeriggio il vento ha però progressivamente asciugato il terreno e nelle ultime prove speciali molti atleti hanno optato per gomme da asciutto.

Adrian Dailly ha chiuso in seconda posizione riducendo il distacco da Rude a soli 5 secondi. Terza posizione per Martin Maes che si è migliorato rispetto a ieri, superando in classifica Florian Nicolai, che oggi chiude in quarta posizione. Damien Oton subentra a Sam Hill in quinta posizione.

Hill, che ha concluso sesto, ha dichiarato di non essere a suo agio con il percorso e di aver corso in modo conservativo, pensando più ai punti di circuito che alla vittoria di tappa per la quale si sentiva di dover rischiare troppo. La tattica ha funzionato dato che, nonostante la vittoria di Rude, Hill resta in testa alla classifica di circuito.

36° Nicola Casadei, primo degli italiani in gara. Denny Lupato 49°, Alex Lupato 66°, Tommaso Francardo 79°, Erwin Ronzon 91°, Davide Dal Pian 135° ed Enrico Guizzardi 218°.

Tra le donne è dominio assoluto e incontrastato di Cecile Ravanel che nonostante una violenta caduta ha staccato Isabeau Courdurier, in seconda posizione, di 2 minuti e 46 secondi. Terza posizione di Ines Thoma.

Classifiche complete