MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Richie Schley si elettrifica

[Video] Richie Schley si elettrifica

[Video] Richie Schley si elettrifica

10/06/2015
Whatsapp
10/06/2015

[ad3]

Non so quanti di voi, quando guardavano i video di Kranked anni fa, potessero immaginare uno dei mitici Frorider in sella ad una bici elettrica. Complice il fatto che Schley è sponsorizzato da un marchio tedesco, quindi molto sensibile al mercato elettrico, il canadase ora è spesso in giro con questa bici.

Screen Shot 2015-06-10 at 08.22.48

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Lukaaas
Lukaaas

.. invecchiano anche loro..
Scherzi a parte se vedi Schley dal vivo sembra un ragazzino!!

Pietro.68
Pietro.68

ma al minuto 3:47 la tipa si fa un grappino dalla fiaschetta????

andreasia610
andreasia610

ma 6kg di telaio? ammo compreso?
vuol dire che si arriva ad un peso finale di 16kg… non male!!!
😉

checo79
checo79

mi sembra sia 21 kg

Worldbike Formia

Per la precisione, 20.5Kg per Rotwild R.E1+ 27.5: meno delle Nduro e Xduro di Haibike (che si attestano sui 22) e della Moustache FS (22,4Kg).
Fox 36 da 170mm all’anteriore e 165mm di escursione al posteriore, trasmissione 11v Sram X01, freni Shimano XT, motore elettrico BROSE con 90Nm di coppia (contro i 60 degli apparati Bosch ed i 70 degli Yamaha)….. insomma, sulla carta sembra un gran bel giocattolo!
Dopo aver provato, per pura curiosità, una Nduro su un percorso piuttosto impegnativo, devo dire che mi sto ricredendo molto sulla validità di questi mezzi e questa Rotwild in particolare sembra avere tutte le carte in regola per eccellere!

andreasia610
andreasia610

ah… pensavo meno…
visto che componenti del genere montati su una moderna enduro con telaio da 2,5kg portano il peso al max a 13kg, pensavo che questa risultasse più leggera…
ma c’è ancora tempo… ancora qualche anno riesco a pedalarla!!!
😉

checo79
checo79

i 6 kg che dici tu sono per batteria motore etc
il telaio poi è piu pesante del nomale sulle ebike in quanto deve reggere forze diverse

checo79
checo79

costicchia anche però, bici di indubbia qualità nulla da dire ma costa piu dele haibike, che già son care di loro.

sbardj
sbardj

Schley per me è il numero 1, ma la “bici” elettrica non è una bici, io non riesco a digerirle, la vetta va sudata!!!

checo79
checo79

certo, infatti alla fine si fa un altro giro sudando alla fine come le due tizie, ma divertendosi il doppio

dlacego

Perchè va sudata? Allora eliminiamo anche i bike park e le risalite furgonate?

Mario.lop
Mario.lop

Richie è sempre stato un pioniere… se adesso usa l’elettrica qualcosa vorrà pur dire! 😛 Mettetevi il cuore in pace: oggi le e-bikes sono una realtà che piaccia o meno! C’è chi si diverte a far fatica e chi semplicemente si diverte ad andare in giro!

gabrireghe
gabrireghe

poverini c’hanno il mercedes… ma vai a pedalare richie!!

andreasia610
andreasia610

dovevano presentarsi con una fantastica Panda???
sono sponsorizzati AMG, quindi se vuoi rosicare è ben più che Mercedes!
ed inoltre a Finale per l’EWS si presentano di solito con il Cayenne…
con il portabici!!!
😉

dlacego

Invidia?

ozzap73
ozzap73

Come si dice dalle mie parti… E ma grazie al c…o!!

Chiken69
Chiken69

La settimana scorsa andai dal mio mecca e notai che aveva un sacco di ebike che stava preparando da mettere in strada anzi fuoristrada e mi disse a ke che vende piu quelle che le normali

magicomaggio
magicomaggio

Bellissima…… ancora pochi anni,poi con la liquidazione, quindi in pensione…..

Massinovecento
Massinovecento

Come direbbe aldo rock
No uomo, la bici elettrica e’ il male!
🙂

checo79
checo79

come direbbe la mia bilancia “uomo è la prima volta in 10 anni che pesi sotto gli 80 kg”
da 82 a 78 , boh visto che non l’ebike non si fa fatica (così dice chi non ne ha manco mai provata una) sarà l’aria che mi ha sfinato 😀

jchris
jchris

Io pure son calato di peso…merito dell’attività prolungata a regime cardiaco bruciagrassi o sfinamento indotto dall’aria??? 😉

dlacego

Io ero molto scettico riguardo alle e-bike, ma molo veramente! Poi, per fare in modo che mia moglie venisse con me in alcuni giri che avrei voluto fare assieme, e dopo tanti tentativi con bici “normali”, le ho preso una haibike. Mi sono dovuto ricredere e ammetto che spesso la prendo anche io, specie quando il tempo è poco e voglio farmi un paio di discese (le ho preso il modello amt con 150 di escursione), queste bici sono innegabilmente comode: in un’ora mi faccio dislivelli assurdi e poso concentrarmi solo sul scendere. Anche fare esplorazioni per creare poi giri da proporre ai turisti (sono guida) è diventato più semplice…

Non nascondo che mi diverto a prendere in giro i “puristi” mettendomi in scia quando li trovo: spesso per non dire sempre cominciano a pedalare come forsennati… quando sono ben cotti, li supero bello fresco e saluto :-). Quando si accorgono che ho una bici elettrica non vi dico gli sguardi di odio.

Mario.lop
Mario.lop

…buahahha malefico!

Mizio78
Mizio78

Io ho ancora dei timori: cioè che gente *non preparata* (ossia non certo tu) riesca grazie al “aiutino” a mettersi su sentieri che sono troppo tosti per le loro competenze.
Ad esempio cito un medico che mi confida che in montagna ne ha provata una per provare il brivido di salire sino ai 2mila metri, lui che non ha né esperienza, tecnica o condizione fisica; poi ammette che in discesa ha quasi fuso i freni, confessa “qualche volta ho rischiato” e di essersi fatto due braccia così “perché sai io mica so andare come voi che andate sempre” (avrei voluto vederlo, e cmq l’ho cicchettato).
Poi guardo il mio amico e compagno d’uscite che ha decenni di motorally alle spalle (Parigi Dakar etc): lui pur essendo leggermente sovrappeso e sotto di condizione fisica ha perlomeno la tecnica dalla sua parte e quindi di caxxate nn ne fa e non mette se stesso né gli altri in pericolo…

jchris
jchris

Ahahahah, trovo questa pratica scorretta. 😉
Io l’ho fatto su strada ad un tizio su una 29 XC e credo stesse per morire… non gli andava giù l’idea di avere attaccato dietro uno su una 26 180/180 bardato da DH e quindi spingeva come un forsennato.
Da allora mi sono reso conto della pericolosità della cosa e li sorpasso e basta…anche perchè il tempo è tiranno
😀 😀

barbasma
barbasma

molto bella… la pro di xc … ahahah

la bici è interessante… non si vede manco la batteria.

marco delli castelli
marco delli castelli

io più le guardo e più sono tentato di comprarne una! non per il risparmio di fatica…ma di tempo e soprattutto mi permetterebbe di fare più giri scouting …. unica cosa ad esempio di questa rotwild non si capisce bene l’autonomia la gestione delle potenze ecc.. non ho trovato nulla in rete a riguardo…

jchris
jchris

Già, vero…il risparmio è soprattutto di tempo perchè alla fine il polar ti dice che hai bruciato, eccome!
Solo che hai fatto quasi il triplo della strada e quindi hai visto il triplo di paesaggi, hai fatto il triplo di discese, hai esplorato il triplo di sentieri nuovi etc etc.
Un gran bel giocattolo, tentazione lecita.

MN_avatar
MN_avatar

senza nulla togliere a lui, e anche (non) considerando il fatto che per una persona in salute bici elettrica= pigrizia…..io voto per la tipa che gli sta appresso con la bici da XC 😛

jchris
jchris

A mio parere non serve fare 2000 metri di dislivello per ammazzarsi con una mtb.
Basta farne 100 (alla portata di qualsiasi pedalatore improvvisato) e scendere per il sentiero sbagliato.
Io da quando ho la Xduro sono, al contrario, migliorato in discesa: credo sia normale visto che ora, ad ogni uscita, invece di una misera discesa ne faccio 3 nello stesso tempo e con le stesse calorie bruciate.
E non tornerei mai indietro.