MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Virb: la nuova action cam di Garmin

Virb: la nuova action cam di Garmin

Virb: la nuova action cam di Garmin

20/08/2013
Whatsapp
20/08/2013

Virb-Elite-Shop-Banner

 

Garmin si dà alle Action Cam con due modelli: Virb Elite e Virb.
Entrambe registrano in HD 1080p ed hanno un display a colori da 1.4″. La risoluzione ed il framerate possono essere scelti tra varie opzioni. A bassa risoluzione si può arrivare a registrare a 120 fps: in particolare le scelte sono 1080p a 30 fps, 960p a 30/48 fps, 720p a 30/60 fps, 848×480 a 120 fps.

La Elite ha in più GPS, accelerometro e altimetro barometrico, inoltre è dotata di connettività Wi-Fi.
Il GPS permette di usare profili particolari. Ad esempio, la modalità “sci” prevede che la registrazione parta per le discese e si interrompa durante le soste e le risalite. In questo modo si risparmiano batteria e spazio sulla scheda di memoria. La connettività wireless ANT+ permette di collegare VIRB Elite ad altri sensori esterni Garmin, ad esempio permettendo di integrare nel video informazioni come la frequenza cardiaca, l’altimetria in tempo reale o la forza G.

Particolarmente interessante per i biker lo stabilizzatore di immagine digitale, che è implementato anche nella versione non Elite, più economica.

virb-alt

Garmin promette che ci sono staffe per applicarla dappertutto: dalle superfici piane o curve fino a manubri, caschi, spalle eccetera. C’è anche un adattatore per fissarla con staffe di terze parti.

Le videocamere sono resistenti all’acqua (ad un metro di profondità per 30 minuti), ma chi vuole scendere fino a 50m sott’acqua potrà adottare la custodia subacquea opzionale.

Il prezzo è di 399€ per la Virb Elite e 299€ per la Virb.

Trovate le informazioni dettagliate qui.

cf-lg lf-lg rf-lg

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami