Concorso Garmin: 100 Virb per 100 tester adrenalinici

Concorso Garmin: 100 Virb per 100 tester adrenalinici

David Roilo, 09/05/2014
Whatsapp
David Roilo, 09/05/2014

[Comunicato stampa] Un po’ sportivi, un po’ videomaker. Garmin ricerca cento tester di VIRB, la action cam in grado di catturare gli attimi più emozionanti di numerose discipline sportive. Su www.provagarminvirb.it    i dettagli del concorso per selezionare i migliori sport-film-maker.

IT-facebook-milestone


C’è un regista in ognuno di noi, magari non da premio Oscar, ma ogni uscita in mountain bike o qualsiasi gara di trail può essere l’occasione per un film, una breve ma intensa sequenza di immagini video. Tutti possono farlo. E, soprattutto, tutti possono farlo facilmente e con qualità. È ‘la Grande bellezza’ dello sport. Ed è così che ha preso il via la nuova campagna di comunicazione che vede protagonista VIRB, la action cam di Garmin, facile da usare e dalla grande affidabilità. Oggetto dell’iniziativa promozionale l’istituzione di un concorso per reclutare 100 (cento!) tester ufficiali di VIRB Elite, ovvero il modello top di gamma con GPS integrato. La campagna è in pieno stile social networking e coinvolge il pubblico rendendolo protagonista. I candidati videomaker scelti da Garmin riceveranno in omaggio l’action cam e avranno la possibilità di mostrare la propria capacità creativa producendo video che saranno veicolati dall’azienda in rete e sui propri social network.

GARMIN_Virb_Elite_b

Partecipare al concorso è semplicissimo: basta infatti essere in possesso di un account attivo su Facebook o Twitter e registrarsi a www.provagarminvirb.it . Entro la fine di giugno Garmin effettuerà la scelta dei 100 tester ufficiali in base all’appeal dei profili social degli utenti e alla vicinanza delle attività degli utenti con il mondo valoriale di Garmin. I tester selezionati avranno modo di utilizzare l’action cam e di fornire i loro feedback all’azienda sulle principali caratteristiche di Virb Elite, come la qualità delle immagini HD 1080p, la durata della batteria, la resistenza e l’impermeabilità IPX-7, la presenza del GPS per localizzare le proprie riprese, la semplicità d’uso grazie al pulsante a scorrimento laterale e al display Chroma incorporato, la possibilità di inserire dati fitness ai propri video grazie alla compatibilità al protocollo ANT+™ e il software di editing dedicato.

GARMIN_Virb_Elite__a

Oltre alla action camera in omaggio, i vincitori del concorso avranno la possibilità di mettere in evidenza le proprie doti creative e le proprie capacità da videomaker realizzando ogni mese un video a tema libero da inviare a Garmin fino a dicembre 2014. Grazie all’estrema versatilità, la action camera VIRB Elite è progettata per far colpo su un pubblico sportivo molto ampio: snowboard e freeride, mountain bike e BMX, motociclismo ed enduro, trekking e escursionismo, parapendio e paracadutismo, surf e vela, immersioni e tutte le discipline outdoor adrenaliniche. Garmin selezionerà i più significativi e quelli più emozionanti per condividerli sul sito dell’iniziativa, sui propri social network e durante i propri eventi. I videomaker avranno così la possibilità di fare apprezzare le proprie doti creative e condividere le proprie esperienze più esaltanti con la larga platea dell’azienda di riferimento nella tecnologia GPS.

Il concorso sarà oggetto di una campagna social su Facebook e supportato da attività di comunicazione sul sito www.garmin.com/it , tramite un apposito banner e link al mini sito dedicato, e sarà promosso anche sul blog aziendale www.garminblog.it e su tutti i canali social di Garmin.

 

Per ulteriori informazioni: www.garmin.com/it www.provagarminvirb.it