WC #3 Leogang: Coulanges e Balanche in testa nelle qualifiche

7

Non è raro che a Leogang piova durante l’evento di UCI DH World Cup, rendendo il tracciato ulteriormente arduo e complesso, e l’inizio di questo terza tappa della stagione 2022 non ha disatteso le aspettative, con abbondanti pioggie che ieri hanno trasformato il percorso al limite dell’impraticabile durante le prove libere. La manche di qualificazione di oggi invece si è corsa su un terreno che ha iniziato progressivamente ad asciugare quindi gli atleti hanno potuto trovare il giusto ritmo sul percorso.

Il più veloce è stato Benoit Coulanges, con mezzo secondo di vantaggio su Finn Iles. Le tre successive posizioni sono tutte appannaggio dei britannici, notoriamente avvezzi al fango: terzo Matt Walker, quarto Danny Hart e quinto Laurie Greenland. Loris Revelli torna nelle posizioni che gli spettano e che si merita, conquistando il 20° posto. Davide Palazzari è fuori di poco dalla manche finale di domani, chiudendo al 65° posto. Stessa sorte per gli altri italiani in gara in questa categoria.

Camille Balanche sigla la doppietta per il team Commencal Dorval, conquistando il primo posto come il compagno di squadra Coulanges, con 6 decimi di vantaggio sulla local Valentina Höll. Marine Cabirou torna a far sentire il fiato sul collo alle favorite, piazzandosi al terzo posto, davanti alla connazionale Myriam Nicole. Eleonora Farina si piazza al quinto posto, davanti alla vincitrice di Fort William, Nina Hoffmann. Undicesima Veronika Widmann.

Nelle categorie Junior è nuovamente Jackson Goldstone a segnare il miglior tempo tra gli uomini mentre tra le donne la vittoria della manche di qualificazione spetta a Jenna Hastings. Molto bene Davide Cappello in ottava posizione, unico degli italiani in gara in questa categoria a conquistare l’accesso alla finale di domani, mentre Sofia Priori non conclude la sua run ma ha comunque diritto a partire domani in finale.

Classifiche complete qualifiche Leogang

Domani si disputerà la manche finale, trasmessa su Redbull TV alle 12.25 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. Corrono di sabato quindi...

    Coulange mi piace, è sempre più in forma oramai!
    Grande Revelli e soprattutto Farina!
Storia precedente

Entrano in commercio i Formula Cura X

Storia successiva

Gli organizzatori dell’EWS gestiranno anche DH e XC

Gli ultimi articoli in Race Corner