[Foto] WC#6 Mont Sainte Anne: Gwin e Nicole primi nelle qualifiche

[Foto] WC#6 Mont Sainte Anne: Gwin e Nicole primi nelle qualifiche

04/08/2017
Whatsapp
04/08/2017

Si sono appena concluse le qualificazioni della UCI DH World Cup #6 di Mont Sainte Anne e già si intuisce che la gara di domani sarà interessante e potenzialmente ricca di colpi di scena, dato che la manche di oggi ha mescolato le carte in tavole, con molti nomi interessanti al vertice della classifica. Il miglior tempo è di Aaron Gwin che dopo il primo intertempo in quarta posizione ha recuperato, marcando il ritmo della competizione con tutti i successivi intertempi in prima posizione.

Secondo posto per Loic Bruni, il più veloce ieri nelle prove cronometrate, che porta un distacco di 1 secondo e mezzo dallo statunitense.

Greg Minnaar dimostra la sua incredibile forma e costanza di questa stagione piazzandosi al terzo posto a meno di 3 decimi da Loic.

Quarto posto per Danny Hart che precede Luca Shaw. Francesco Colombo e Loris Revelli si piazzano rispettivamente 64° e 65° a soli 4 centesimi di distacco l’uno dall’altro.

Myriam Nicole segna il miglior tempo nella manche di qualificazione femminile, aggiudicandosi il primo posto e i preziosi punti che ne derivano ai fini della classifica generale di cui è leader.

Seconda posizione per Tracey Hannah a meno di un secondo e mezzo di distacco dal tempo di Myriam. Per lei una vittoria qui a Mont Sainte Anne sarebbe decisiva per riaprire la scalata alla overall.

Rachel Atherton ha chiuso la sua manche in terza posizione a quasi 2 secondi da Tracey, facendo meglio però nella prima parte del tracciato.

La quarta posizione è di Tahnée Seagrave e la quinta di Marine Cabirou. La neo Campionessa Italiana Eleonora Farina conclude in nona posizione, mentre Veronika Widmann è undicesima.

Nella categoria Junior è dominio assoluto di Matt Walker che infligge un distacco superiore ai 9 secondi agli altri concorrenti. Matt sta utilizzando un prototipo di Saracen Myst con ruote da 29″. Seconda posizione per Sylvain Cougoureux e terza posizione per Kaos Seagrave.

Il leader di categoria Finn Iles, che qui tra l’altro gioca in casa, ha avuto evidentemente un problema nella penultima parte di tracciato dato che è passato negli intertempi dal secondo all’ottavo posto, per concludere in nona posizione.

Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Mont-Sainte-Anne – Junior Women

Domani sera alla 19:00 la diretta della gara su Red Bull TV.