Endura presenta degli impermeabilizzanti privi di PFC

In occasione dei nostri test di giacche e pantaloni impermeabili ci viene spesso chiesto quali prodotti usare per mantenere i capi impermeabili anche dopo un passaggio in lavatrice. Endura oggi ha annunciato di avere in sortimento degli impermeabilizzanti e dei detergenti appositi, privi del nocivo PFC.



.

Ecco il comunicato ufficiale:

Proteggi l’ambiente e il kit a te caro, con i nuovissimi impermeabilizzanti e detergenti privi di PFC di Endura.
Qui in Endura non amiamo solo stare all’aria aperta, ma desideriamo anche rispettare l’ambiente, ecco perché la nostra ultima generazione di tessuti è completamente priva di PFC. In qualità di consumatore amante delle attività all’aria aperta, per mantenere i benefici in termini di prestazioni del tuo abbigliamento preferito, devi mantenere i tuoi indumenti impermeabili con applicazioni regolari di prodotti che siano più rispettosi dell’ambiente, rispetto a quelli utilizzati in precedenza.

Dimostraci il tuo rispetto per il pianeta e per il kit a te caro, con la nuovissima collezione di Endura Cleaner and Proofers.
Endura lancia due nuovi prodotti; sia l’impermeabilizzante che il detergente e impermeabilizzante sono privi di PFC e sono ideali per mantenere puliti e impermeabili i tuoi indumenti.


Impermeabilizzante per l’abbigliamento
Tutti gli indumenti impermeabili hanno bisogno di manutenzione regolare per mantenerli al meglio. Il tempo, lo sporco e
persino l’usura regolare inibiscono la capacità dei tessuti impermeabili di respingere l’acqua e di respirare, lasciandoti umido, freddo e non a tuo agio. Basato su una tecnologia priva di fluorocarburi responsabile dal punto di vista ambientale,l’impermeabilizzante di Endura ripristina la finitura DWR (Durable Water-Repellent) dei tuoi capi, lasciandoti completamente protetto. Applicato idealmente su capi umidi, questo prodotto si spruzza facilmente e offre la massima protezione senza richiedere l’attivazione con il calore.

Impermeabilizzante e detergente per l’abbigliamento
Un unico ciclo di lavaggio garantisce pulizia e impermeabilità a livelli elevati, il modo perfetto per mantenere regolarmentem impermeabili i tuoi indumenti tecnici. Basato su una tecnologia ecologica priva di fluorocarburi e progettato per funzionare a basse temperature, l’impermeabilizzante e detergente Endura pulisce e ripristina la finitura DWR (Durable Water-Repellent) dei tuoi indumenti, lasciandoti completamene protetto. Sicuro da usare in tutte le lavatrici domestiche, richiede l’attivazione con fonte di calore per funzionare (idealmente tramite asciugatura a bassa temperatura). Se non disponi di un’asciugatrice, anche la stiratura o l’asciugatura ad aria funzioneranno. Sia l’impermeabilizzante Endura che il detergente e impermeabilizzante Endura sono adatti per l’uso su tutti i tessuti esterni e tecnici, inclusi tutti gli indumenti ExoShell™; sono privi di PFC, esenti da fluorocarburi e rispettosi dell’ambiente.

Endura

Storia precedente

[Diario di un Pro] Allenamento in pumptrack e in palestra

Storia successiva

[Dream Bike] Evil Offering Custom

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…