[Diario di un Pro] Allenamento in pumptrack e in palestra

[Diario di un Pro] Allenamento in pumptrack e in palestra

07/03/2019
Whatsapp
07/03/2019

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica Diary of a Pro [qui la prima puntata] con Francesco Colombo. Oggi vi sveliamo il dietro le quinte di una stagione di downhill dove ci sono allenamenti duri e tanta palestra.

In palestra, dopo un periodo di forza, Francesco lavora su diversi fattori per migliorare la sua performance in gara. Si concentra su ripetute in bici e al vogatore ed esercizi di resistenza più dinamici usando anche fitball e tavolette propriocettive, solitamente inseriti in circuiti ad alta intensità.

Non c’è solo sudore e noia ma anche allenamenti divertenti come girare in Pumptrack: utilissimo per iniziare a trasformare il lavoro fatto in palestra in azioni dinamiche più vicine a quelle su una MTB!
Nel video Francesco si allena nel Pumptrack di Lainate (Milano) realizzato da Velosolution e Scoutbike.com. La struttura è stata inaugurata da poco ed è una bella novità per il movimento bici in Italia.

Durante questa stagione seguiremo Francesco dentro e fuori le gare di Coppa del Mondo con track preview, video e report, avvicinandoci a tutto ciò che c’è dietro ad un atleta di alto livello: allenamenti, impegni, costanza. Qui verranno caricati tutti i sui video, quindi sottoscrivetevi al canale YouTube, se non l’avete ancora fatto.

Non dimenticate di seguirlo e supportarlo anche sui social per rimanere sempre aggiornati!
Instagram
Facebook