Nuova Roscoe: Trek ridisegna la sua hardtail da trail

58

[Comunicato stampa]  Trek svela i dettagli della nuova Roscoe, la mountain bike front da trail. Caratterizzata da una forcella a lunga escursione, pneumatici aderenti e geometria progressiva, è una bici nata per sfrecciare su qualsiasi sentiero.



.

Grazie alla completa rivisitazione del design, Roscoe si è trasformata da una solida bici cross-country entry-level in un autentico e divertententissimo bolide che non ne ha mai abbastanza del trail.

Lunga escursione
La nuova Roscoe presenta una forcella ammortizzata a lunga escursione da 140mm in grado di affrontare i terreni più sconnessi.

Grandi ruote
Le ruote 29er scorrevoli e gli pneumatici aderenti da 2,6” garantiscono una pedalata veloce e sicura su e giù per i sentieri.

Geometria progressiva
Un reach lungo, l’angolazione del tubo sterzo aperta di 65°, l’angolazione del tubo sella chiusa di 73° e i foderi orizzontali corti da 430 mm si combinano in un mezzo incredibilmente divertente che non mette mai in difficoltà.

Tecnologie da bici da trail
La nuova Roscoe presenta caratteristiche da enduro come le ruote Boost148 robuste e rigide, l’ampio manubrio da 780 mm, lo spazio per reggisella telescopici più lunghi, protezioni su tubo obliquo e foderi orizzontali e attacchi ISCG per guidacatena.

Roscoe 9, la top di gamma
La Roscoe 9 è caratterizzata da componenti di alta fascia per gli appassionati di hardtail. Monta una forcella FOX Rhythm con robusti steli da 36 mm, una trasmissione Shimano SLX/XT 1×12 e potenti freni a 4 pistoni.

Roscoe è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

I nuovi modelli Roscoe disponibili:

Roscoe 9

Roscoe 8

Roscoe 7

Trek Bikes

 

Commenti

  1. tunerz:

    A me di chi vince frega nulla..io guardo cosa offre il mercato e già solo per materiale telaio e freni,Marin è superiore..per non parlare della bellezza..sulle geometrie possiamo parlarne ore,ma per me una bici come questa rimarrà in negozio..il mondo è bello perché è vario
    Bisognerebbe provarla la marin prima di paragonarla a qualcosa di commerciale come trek poi come dice il buon @tunerz il mondo è bello perché vario.
  2. lorenzom89:

    Ma non è solo questione di cosa usano gli "extraterrestri " dell ews.
    Se noti è già qualche anno che le case si sono "fermate" con l aumento del reach e degli angoli di sterzo.
    Reach sì, era ovvio, ma angoli sterzo stiamo andando sempre oltre (dh a parte).

    Comunque un frontino con angolo sterzo statico a 65° non avrà mai un angolo di sterzo dinamico così aperto.
  3. alexg83:

    Diciamo che a circa lo stesso prezzo del top di gamma puoi prendere l'orbea Laufey top di gamma e aggiungere al carrello la factory 36 da 150 come upgrade, che è tanta roba!
    Da mia esperienza posso dire che con questo genere di bici hai molta polivalenza. Monti delle gomme da xc e fai giri pedalati di tutto rispetto. monti delle gomme da enduro e puoi scendere dappertutto. Ovviamente non avrai mai la bici più veloce in un determinato ambito, quindi se punti ai kom non è la bici da comprare..
    Unica nota dolente è che ci vuole tanto allenamento. In un giro enduro quello che risparmi in salita con il carro rigido lo paghi con gli interessi in discesa!
    beh niente di nuovo.. che orbea sia migliore come rapporto montaggio/prezzo è un dato di fatto ma non vedo chissà quale abisso.. se guardi è così su tutta la gamma.. dalle xc alle enduro.. il problema è semplicemente la disponibilità..

    riguardo a "ci fai tutto".. ho i miei dubbi.. la front l'ho avuta.. e in salita con la full è un altro mondo, sia nel tecnico che nelle lunghe salite ghiaiate o ciottolate dove in posizione trail ti salva la schiena parecchio.. poi in discesa non ne parliamo..

    se vuoi rimanere sul catalogo orbea la laufey montata come dici te viene 2500 di listino.. poi magari come dici te ti fai un altro set di ruote da enduro (300 euro?) e sei sui 2800.. beh con 3000 hai la occam H20.. io non ho dubbi su cosa prenderei.. FULL tutta la vita!
Storia precedente

L’ascesa di Vali Höll

Storia successiva

Meglio i cerchi in alluminio o in carbonio?

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…