WTB rinnova Vigilante e Verdict

1

Vigilante e Verdict sono i copertoni da enduro più aggressivi della gamma di WTB, adatti a un ampio range di situazioni, dalla polvere al fango. Oggi il brand statunitense presenta una versione aggiornata di questi copertoni, con profilo dei tasselli rinnovato per migliori prestazioni.



.

Con il nuovo profilo viene ridotta la flessibilità dei tasselli per un maggiore sostegno e una migliore precisione in curva. Anche il disegno generale della tassellatura è stato modificato per ottenere una migliore transizione tra le file centrali e quelle laterali allo scopo di fornire una maggiore prevedibilità in curva.

La versione con carcassa TCS Light, a singola tela da 60 tpi, è dotata della recente tecnologia SG2 che consiste in una tela di nylon posizionata su tutta la superficie della carcassa, come una seconda tela, che ha la funzione di prevenire tagli e forature e di sostenere le spalle del copertone.

La particolarità della tela SG2 è che è realizzata con fibre piatte che ingombrano meno e necessitano di meno gomma per essere ricoperte, quindi di fatto offrono una protezione superiore a una tradizionale single-ply, di circa 80% in più secondo i test riportati da WTB, con un aggravio di peso minimo, avvicinandosi come robustezza a una double-ply ma con un peso nettamente inferiore.

WTB

 

Commenti

  1. A vedere l'immagine del nuovo Verdict rispetto al mio sembra che abbiano ridotto il canale di transizione.
    Comunque gomma fenomenale su terreni umidi e sciolti.
Storia precedente

Dreambuild: la nuova Orbea Rallon

Storia successiva

[Bike Check] La bici di Brandon Semenuk per la Rampage

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…