Amarcord Cannondale da Figini Bike

17

Abbiamo fatto una visita a Figini Bike per fare un salto indietro nel tempo scoprendo i modelli vintage di Cannondale, che questo negozio a Cermenate (Co) vende da ben 35 anni. Fra cambi Campagnolo MTB, telai SuperV fatti negli Stati Uniti e forcelle upside down ce n’è per tutti i gusti. Mettetevi comodi e ripassate la storia della mountain bike con noi.

 

Commenti

  1. bellissimo video che mostra dove sta il valore dei marchi premium, storia , innovazione, hanno anche fatto esperimenti andati male…ma c’è tanta passione dietro
  2. Bel remake sulla storia di Cannondale e le sue mtb , azienda che ha dimostrato una continua ricerca nello sviluppo di soluzioni innovative per i suoi mezzi ( a volte "sacrificando" il desing ! ) .
    Domanda : perchè si continua a definire la/il Lefty una forcella quando in realtà è un apprezzabile sistema ammortizzatore a stelo singolo, ma non a forma di "forca" ?
    Era interessante anche il sistema di ammortizzatore nelle serie sterzo , come mai è poi stato abbandonato quel tipo di soluzione ?
Storia precedente

Nuova Transition TransAM

Storia successiva

La Ponale del Garda che non conoscete

Gli ultimi articoli in Report e interviste