Amarcord Cannondale da Figini Bike

17

Abbiamo fatto una visita a Figini Bike per fare un salto indietro nel tempo scoprendo i modelli vintage di Cannondale, che questo negozio a Cermenate (Co) vende da ben 35 anni. Fra cambi Campagnolo MTB, telai SuperV fatti negli Stati Uniti e forcelle upside down ce n’è per tutti i gusti. Mettetevi comodi e ripassate la storia della mountain bike con noi.



.

 

Commenti

  1. Mi ricordo tante cose che avevo sognato da ragazzino, che bello. Le bici di adesso che per fortuna possiedo non hanno niente di quell'aura esotica e quel desiderio di cose che da ragazzino potevi solo sognare e vedere sui cataloghi o giornale. Chiunque potrebbe ribattere che le bici di oggi vanno meglio, ma chi non preferirebbe riavere quegli anni e quei sogni. PS innovatori veri in Cannondale.
  2. Bel video.
    Troppi ricordi per uno che ha iniziato da ragazzino nei primi anni '90, rivedere le IRC Mythos...quante gare con quell'accoppiata 1.9 dietro e 2.1 davanti...e anche le semi-slick.
    Cosa ormai rara, il titolare è uno che sa di cosa parla, lodevole poi che si siano inventati la riproduzione di pezzi vecchi.
    Cannondale pezzo di storia della mtb, innovazione ma al prezzo di essere compatibili solo con se stessi, non a caso la community dei fan è simile a quella di Apple.:mrgreen:
  3. La mia M900 Suntur xcr credo, blu scuro e nera rigida pepperoni , bella bellissima per l’ epoca. Settembre 1991.
    da coparse in discesa ovviamente .
Storia precedente

Nuova Transition TransAM

Storia successiva

La Ponale del Garda che non conoscete

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’ansia da batteria

Siamo tutti d’accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai sembra…