Ancillotti presenta il suo Enduro Factory Team 2016

[ad3]

Schermata 2016-03-18 alle 19.41.27



.

[Comunicato stampa]

Ancillotti Factory Team presenta il suo roaster per la stagione 2016 nel settore Enduro.
Il team Ancillotti con il 2016 è arrivato al suo 23esimo anniversario. 23 anni consecutivi di gare nei quali ha saputo raccogliere innumerevoli successi sia nazionali che internazionali in campo Downhill, Campionati del Mondo ed Europei compresi! Inizia in questo stesso anno un nuovo obiettivo, una nuova sfida anche nel settore Enduro, che vedrà un bel gruppo di piloti, supportati direttamente dalla factory, contendersi il podio in diverse categorie, con un occhio di riguardo per giovani piloti, con l’ambizione di dare loro il supporto tecnico e di esperienza necessario a farli crescere. La loro età media è infatti inferiore ai 18 anni.

Nella categoria Elite ci sarà Andrea Gamenara, passato a tempo pieno all’Enduro. Lo scorso anno era partito molto bene con un 6° assoluto a Sestri a inizio stagione, poi fermato purtroppo da un infortunio, ma  quest’anno è motivato e deciso a rifarsi.

Tra le donne, la punta sarà Sara De Leo che l’anno scorso già in sella a un’Ancillotti, aveva raccolto ottimi piazzamenti a livello nazionale, nonostante fosse la sua prima stagione Enduro. Terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti, vincitrice del Circuito 360 Enduro, seconda migliore italiana all’EWS di Finale Ligure.

Tra gli Junior Stefano Ossati, reduce da un’ottima passata stagione negli Allievi dove ha conquistato il 2° posto ai Campionati Italiani Assoluti, 2° posto alla Coppa Italia Enduro, vincitore del Circuito 360 Enduro.

Nella categoria Allievi saranno schierati ben 4 promettenti piloti: Luca Caramellino, Fabio Vanni, Simone Pelissero e Filippo Masotti, che potranno avvalersi dell’assistenza non solo meccanica ma anche dell’esperienza e dei preziosi consigli di Andrea Gamenara e, naturalmente, di quelli di Tomaso Ancillotti.

Il team disputerà tutte le gare di Superenduro, il 360 Enduro, il Campionato Italiano, le due EWS italiane.
Il team è supportato da sponsor che con questa squadra possono essere considerati uno storico sodalizio, come Formula, Maxxis, Renthal, Ufo Plast, Yep Components e Roncologistica.

[ad45]

Storia precedente

Addio, deragliatore anteriore!

Storia successiva

Bici della settimana #166: la Dartmoor Hornet di Perico86

Gli ultimi articoli in Race Corner