APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

Marco Toniolo, 27/05/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 27/05/2020

La lista dei bestseller nella categoria Ciclismo di Amazon ha delle vere chicche così ogni tanto mi trovo a scartabellare per vedere se c’è qualche vero affarone. Qualche settimana fa una action cam ha attirato la mia attenzione: si tratta della Apeman A77. Marchio cinese di Shenzen, promette prodigi per soli 49.99€. Detto fatto, l’ho ordinata e provata. Ecco i risultati:

 

L’altra telecamera usata nel video è una GoPro 8. State sintonizzati perchè ho ordinato altri bestseller!

 

 

 

Commenti

  1. Per me non è tanto il discorso "cinesata" o marchio "premium" , ma piuttosto cosa devo fare ! Anni fa appena uscita la GoPro4 Black mi lasciai attrarre e la acquistai (con diversi accessori optional!) più per sfizio che altro ; risultato fatto 4 filmati e stop , rendendomi conto che i miei video erano "pallosi" nemmeno io volevo rivederli ! Quindi più che avere un'ottima actioncam , preferirei essere in grado di fare qualcosa che "meriti" di essere filmato .
    P.S. Anche su Amazon fanno i furbetti : a settrmbre acquistai una webcam HD per il PC a 32 Euro ; ad aprile avevo l'esigenza di prenderne un'alta e con stupore mi accorgo che la medesima webcam ora costava 64 Euro (causa forte richiesta per smart working e web school)
  2. Sulla action cam ho compreso che tra GoPro da 400 euro e "generico" da 50 euro , c'è una netta differenza a favore della più costosa che in qualche modo ne può giustificare il maggiore esborso ( apprezzo però il commento un pochino ironico sugli accessori , con 50 euro hai di tutto mente GoPro "fatica" persino a darti un adesivo !) . Sono curioso quando testerai ( sempre che sia in programma ? ) delle luci , mi piacerebbe vedere come si comporta una "generica economica" verso la Lupine (Wilma, Betty o Alfa che sia)
  3. al di là dei prodotti oggetto del test, trovo carino questo nuovo format comparativo tra prodotto economico e prodotto di punta! attendo altre puntate!

    PS: sarà pure una cinesata ma ho idea che acquistare a parte tutti gli optional compresi nella scatola della Apeman, però originali Gopro, costi più dei 50 € della scatola Apeman intera!