GoPro presenta la nuova Hero Black 10

40

[Comunicato stampa] Oggi ti presentiamo la nostra nuova fotocamera di punta, HERO10 Black, dotata dell’innovativo processore GP2 ad alte prestazioni. GP2 offre una rivoluzionaria qualità dell’immagine e strabilianti frequenze dei fotogrammi che permettono a HERO10 Black di acquisire realistici video 5,3K a 60 fotogrammi al secondo, video 4K a 120 fotogrammi al secondo e video 2,7K a 240 fotogrammi al secondo. Il nuovo processore consente inoltre la stabilizzazione video HyperSmooth 4.0, fissando così un nuovo standard e garantendo che HERO10 Black possa catturare le riprese più fluide e prive di tremolii di qualsiasi altra fotocamera, indipendentemente dal prezzo.
HERO10 Black offre foto da 23 megapixel a risoluzione più elevata, prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e un’interfaccia utente molto più scattante, tutto grazie alle maggiori prestazioni del nuovo processore GP2 della fotocamera.

HERO10 è anche connessa al cloud: quando è collegata all’alimentazione per la ricarica, la fotocamera carica automaticamente i contenuti recenti sul tuo account cloud GoPro. Questa funzionalità, insieme al backup illimitato sul cloud delle tue riprese GoPro nella qualità originale, è disponibile per gli iscritti a GoPro al prezzo di 4,99 $ al mese o 49,99 $ all’anno.

HERO10 Black è ora disponibile in tutto il mondo al prezzo di 399,98 $ con incluso un anno di iscrizione a GoPro o di 499,99 $ (prezzo di vendita suggerito dal produttore) senza iscrizione. Gli attuali iscritti a GoPro possono acquistare HERO10 Black al prezzo inferiore di 399,98 $ su GoPro.com.

“HERO10 Black è una delle fotocamere più straordinarie al mondo, indipendentemente dal prezzo” ha affermato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “Complimenti ai nostri team dei prodotti e di ingegneri per aver creato una così incredibile decima edizione della nostra amata fotocamera HERO.”

Qualità dell’immagine e stabilizzazione video rivoluzionarie

Unito a un sensore ad altissima risoluzione da 23,6 megapixel, il nuovo processore GP2 di HERO10 Black offre una qualità delle immagini incredibilmente realistica. La risoluzione video più elevata della fotocamera (5,3K), offre il 91% di risoluzione in più rispetto al 4K e il 665% in più rispetto al formato 1080p HD a un’incredibile risoluzione di 60 fotogrammi al secondo, offrendoti riproduzione fluida e slow motion 2x. I video 4K possono essere acquisiti a 120 fotogrammi al secondo (slow motion 4x) e i video 2,7K possono essere acquisiti a 240 fotogrammi al secondo (slow motion 8x).

Il nuovo processore GP2 offre inoltre algoritmi video migliorati con mappatura locale dei toni (LTM) e riduzione del rumore 3D (3DNR) che catturano immagini più dettagliate, texture più realistiche e un contrasto migliore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Oltre alle foto da 23 megapixel, HERO10 Black consente di estrarre fermi immagine da 19,6 megapixel da video 5K 4:3 e da 15,8 megapixel da video 5,3K a 60 fotogrammi al secondo, l’ideale per catturare straordinarie immagini di sport e attività intense.

La straordinaria stabilizzazione video integrata della fotocamera GoPro è aggiornata a HyperSmooth 4.0, che permette a HERO10 Black di stabilizzare anche le tue esperienze più travolgenti. La funzione di allineamento con l’orizzonte integrata nella fotocamera è dotata di un limite di inclinazione superiore di 45° in impostazioni ad alte prestazioni, migliorato dai 27° precedenti, che trasforma anche le riprese più caotiche in video più fluidi, stabili e professionali.

Accesso più rapido ai tuoi contenuti GoPro

HERO10 Black offre tre modi per accedere facilmente a foto e video, tra cui:

Caricamento automatico dei contenuti più recenti sul tuo account cloud GoPro mentre la fotocamera è in carica
Trasferimento wireless dalla fotocamera all’app Quik a velocità fino al 30% più elevate con HERO10 Black
Una nuova opzione di trasferimento via cavo USB che consente di trasferire i contenuti dalla fotocamera all’app Quik sul telefono a velocità fino al 50% più elevate rispetto al wireless

Imballaggio senza plastica con custodia riutilizzabile

Ci impegniamo a offrire imballaggi senza plastica e rispettosi dell’ambiente per tutti i prodotti GoPro. La confezione di HERO10 Black non è nemmeno un imballaggio vero e proprio, ma è una custodia da viaggio resistente e di alta qualità progettata per accogliere ulteriori supporti e accessori GoPro.

“Ci impegniamo a ridurre l’impatto di GoPro sull’ambiente tanto quanto a produrre le fotocamere più versatili al mondo e soluzioni software di imaging” ha affermato Woodman.

Funzionalità di HERO10 Black:

Nuovo processore GP2
Video: 5,3K60, 4K120, 2,7K240
Fermi immagine: fino a 19,6 megapixel
Foto: 23 megapixel
Prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione
Mappatura locale dei toni (LTM) e riduzione del rumore 3D (3DNR)
Stabilizzazione video HyperSmooth 4.0 di nuova generazione
Limite di inclinazione dell’allineamento con l’orizzonte aumentato a 45° nei video 4K60, 2,7K120 e 1080p120
Display frontale a colori con frequenze fotogrammi più elevate per un’anteprima dal vivo più fluida dei tuoi scatti
Touch screen posteriore più veloce e reattivo con zoom tattile
Trasferimento di contenuti più veloce
3 modi di trasferire i contenuti: caricamento su cloud, trasferimento wireless e nuovo trasferimento via cavo sul telefono
Nuova lente protettiva con design idrorepellente
Batteria da 1720 mAh ricaricabile e rimovibile
TimeWarp 3.0 con Velocità reale e Velocità dimezzata
Live streaming a 1080p con stabilizzazione video HyperSmooth 4.0
Modalità webcam a 1080p
Strumenti avanzati: HindSight, LiveBurst, Acquisizione programmata e Durata acquisizione
SuperFoto + HDR
Ripresa notturna temporizzata
Foto in formato RAW
Obiettivi digitali che offrono prospettive Ultra-grandangolare (SuperView), Ampia, Lineare e Stretta
Controllo vocale con 13 comandi in 11 lingue e 6 accenti
3 microfoni con riduzione avanzata del rumore del vento
Audio stereo + RAW
Preimpostazioni + Scorciatoie a schermo personalizzate
Guide di montaggio pieghevoli integrate per fissare la fotocamera ai supporti GoPro
Robusta e impermeabile fino a 10 m
Compatibile con la funzione di ricarica rapida
Compatibile con Unità multimediale opzionale, Mod per lo schermo, Mod per luci e Mod per obiettivi Max (supporto previsto per l’aggiornamento firmware post-lancio)

HERO10 Black Million Dollar Challenge

Per il quarto anno consecutivo, GoPro sfida gli utenti a creare il video di presentazione per il lancio della nuova fotocamera di punta. Dedicata esclusivamente ai proprietari di HERO10 Black, la Million Dollar Challenge assegnerà una quota del montepremi di 1.000.000 $ ai partecipanti le cui clip saranno scelte per il video del concorso dedicato HERO10 Black, che sarà pubblicato a dicembre 2021.

A partire da oggi, i proprietari di HERO10 Black sono invitati a registrare e a inviare le loro clip per partecipare alla Million Dollar Challenge su GoPro.com/MillionDollarChallenge. Sarà possibile inviare i contenuti fino al 1° dicembre alle 23:59 PT.

Iscriversi a GoPro

Con un’iscrizione a GoPro , i clienti possono usufruire di un’esperienza HERO10 Black senza precedenti:

Caricamento automatico sul cloud mentre la fotocamera è in carica
Archiviazione illimitata sul cloud delle foto e dei video in qualità originale
Uso illimitato degli strumenti di editing premium dell’app Quik
Sostituzione della fotocamera senza alcuna domanda
Sconti sui nuovi acquisti di fotocamere
Fino al 50% di sconto su supporti, accessori e prodotti lifestyle GoPro su gopro.com
Live streaming a 1080p di alta qualità sull’account di un iscritto sul sito GoPro.com
L’iscrizione a GoPro è disponibile a un prezzo di 49,99 $ l’anno o 4,99 $ al mese.

Disponibilità globale

HERO10 Black è in vendita da oggi a livello internazionale su GoPro.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. La fotocamera è in vendita al prezzo di 399,98 $ con incluso un anno di iscrizione a GoPro o di 499,99 $ (prezzo di vendita suggerito dal produttore) senza iscrizione. Gli attuali iscritti a GoPro possono acquistare HERO10 Black al prezzo inferiore di 399,98 $ su GoPro.com.

HERO10 Black si unisce alla fotocamera MAX con doppio obiettivo e a 360°, a HERO9 Black e a HERO8 Black di GoPro per completare la gamma GoPro 2021.

GoPro.com

 

Commenti

  1. Vins213:

    Sì, loro ti spingono a fare l'abbonamento che ha un costo di poco meno di 50€ l'anno se non sbaglio...risparmi nell'acquisto, hai altri vantaggi in app e nello store...te lo consiglio assolutamente poichè essendo abbonato, saresti poi un 'privilegiato' in caso di sostituzione e/o contatto col supporto, senza abbonamento ti faccio i miei migliori auguri per avere una risposta o assistenza
    mhà, per l'uso che ne faccio io delle action cam mi va ancora benissimo la vecchia hero 3+ black edition, ricordo ancora quando la presi (2012/2013), non c'era nessun tipo di abbonamento, c'era l'app da installare sul telefono che ti permetteva di controllare le inquadrature (tipo se si montava sul casco) e ti permetteva di trasferire foto e video sul telefono e c'era un programma (mi pare si chiamasse gopro studio) per montare i video...
  2. Vins213:

    Beh oddio, esteticamente identiche ma il GP2 è una bella differenza rispetto al GP1, la 9 è indecente per lag e freeze
    preciso... il gap di funzionalità non è così netto.

    Poi che magari con un update da GP1 a GP2 abbiano fixato un po' di rogne è un bene...
  3. sarebbe stata una versione più intrigante se almeno avessero cambiato lo schermo touch posteriore con uno un pò più grande, magari senza bordi e soprattutto più reattivo al tocco. Così come i video con scarsa luce non mi sembrano così tanto migliori da giustificare il cambio (almeno dai primi test che si vedono in giro). Chissà che computer ci vuole per editare (o anche solo visualizzare) un video in 4K a 120fps. Magari il GP2 almeno risolve le grane dovute ad un firmware spesso un pò disastroso.
    Sono quasi convinto di tenermi la 9...almeno fino a che non esce la DJI Action 2.
Storia precedente

Nuova Orbea Occam 2022, disponibile anche in versione LT

Storia successiva

.. e montagna sia! In solitaria sulle Alpi

Gli ultimi articoli in News