Trackting Bike T9

Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

45

Quando vi abbiamo presentato il sistema antifurto per bici Trackting Bike T9, tante sono state le domande, alcune delle quali riguardavano il paragone con un Airtag. Il vantaggio dell’Airtag è che costa poco (su Amazon si trova a 35€) e che non richiede un abbonamento annuale. Non è però un sistema pensato per essere un antifurto, tanto che non avvisa il proprietario se la bici viene spostata, bensì sarà necessario controllare dove si trova attraverso il proprio telefono. Non solo, se non ci sono iPhone (o altri telefoni per sistemi Android) nelle vicinanze, non ci sarà modo di trovare la bici. Questo perchè Airtag non é un vero GPS ma un localizzatore che funziona con connessione Bluetooth.

Trackting Bike T9 funziona invece con una antenna satellitare vera e propria e sfrutta la rete 2G e CAT-M (così da funzionare anche nei Paesi in cui il 2G è stato spento, come la Svizzera). Pertanto la bici su cui é montato viene tracciata in tempo reale attraverso la rete satellitare e manda una chiamata telefonica di allerta in caso di manomissione o di spostamento: come funziona il Trackting.



.

Qui sotto trovate il video in cui spiego le differenze fra Airtag e Trackting Bike T9. Da notare che sto usando quest’ultimo durante una settimana di vacanza in giro per i bikepark, dormendo in campeggio e lasciando le bici fuori dal furgone, legate con un lucchetto, fra cui una Specialized Stumpjumper S-Works da 13.000€.

Trackting.

 

Commenti

  1. Gigispeed3:

    Sul fatto che l air tag sia un palliativo, hai perfettamente ragione, tra l altro l airtag viene segnalato solo da apple e non da android.
    e viceversa...
    Questo si riferisce solo a quando perdi il tag, dunque quando e se ti viene segnalato solo con i terminali che rientrano nella sua zona di rilevazione.

    sarebbe meglio averli entrambi, allora il campo è almeno coperto da tutte le variabili.
    c'è un app android che fa funzionare gli airtag apple, se non sbaglio
  2. Gigispeed3:

    parlo per esperienza diretta, anche se segnalata e se detenuta in luogo chiuso , quando della merce rubata viene anche localizzata in un determinato luogo, non è possibile andare a recuperarla personalmente. Deve essere fatto dagli enti competenti.

    Parte del problema sta anche qui, gli enti competenti non hanno nessuna voglia di andarsi a sbattere, la tempestività non è affare loro.
    non ricominciamo questa discussione.. ce ne sono a decine uguali nel forum..... e in una ho pure fatto incazzare i moderatori perche' chiedevo poi cosa fare con i ladri... lo sappiamo tutti che i ladri in italia hanno piu' tutele dalla legge rispetto i derubati.
  3. tiziano:

    Io, per la notte, ......
    Oltretutto non occorre il lucchetto per legare la moglie fuori...altri soldi risparmiati.
    tu dici ? :-?:
Storia precedente

Un video alla Brage Vestavik

Storia successiva

Canyon presenta la sua prima linea di scarpe: le TEMPR

Gli ultimi articoli in Test

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…

[Test] BH Lynx SLS

Quando abbiamo presentato la BH Lynx SLS a fine settembre, oltre ai classici commenti sui prezzi…