Bici della settimana #309: la Lapierre Spicy di Doden.94

Bici della settimana #309: la Lapierre Spicy di Doden.94


La bici di Giacomo Dodino, il protagonista della nostra rubrica Race Insider.

Montaggio

Lapierre spicy 29er XL
Forca: Ohlins EVO
Ammo: Ohlins TTX 2
Ruote: Damil BigFoot
Freni e dischi: Formula Cura2
Pastiglie: Billet
Manubrio e attacco: Chromag BZA 35mm
Manopole: ODI Elite Pro
Sella: Chromag LTE
Gomme: Michelin Wild Front e Rear montate con Banger MrWolf
Pedali: HT X1 cambio e catena: XT
Guarnitura: Sram X1
Borraccia: FidLock
Paramani: AVS Racing

>>> Proponi la tua bici per questa rubrica

  1. Molto bella, ma per favore togliamo quelle cose inutili e brutte da vedere su una bici. In anni di bici e di sentieri dimenticati da dio dove serviva il machete per andare avanti non mi è mai venuto in mente di dire “ah se avessi avuto dei paramani”

    7+
      1. Li ho da un mese, sono uno spettaccolo. Ho i magura MT5 e anche tenendoli con i collarini non serrati era già due volte che a seguito di caduta avevo dovuto sostituire la leva freno perchè implosa.
        Sabato sono scivolato è ho salvato la leva, non l’AVS però …..

        Alla fine comunque spendo meno per il pompante ci va 60 euro per una coppia di AVS di ricambio 30.

        0
    1. Guarda, come al solito c’è sempre l’eccezione che conferma la regola; mi è capitato di ficcarmi una spina dentro l’articolazione del dito medio che per toglierla ho dovuto fermarmi in una cascina a farmela estrarre con una pinza…non si distendeva più il dito e fortuna ha voluto che non si spezzasse all’interno dell’articolazione. Sfiga immensa, ma capita

      0
  2. :mrgreen:

    mde4trail

    Molto bella, ma per favore togliamo quelle cose inutili e brutte da vedere su una bici. In anni di bici e di sentieri dimenticati da dio dove serviva il machete per andare avanti non mi è mai venuto in mente di dire "ah se avessi avuto dei paramani"

    Perché non hai mai preso un albero di striscio :mrgreen:

    0
  3. crashtor

    Ciao ti è mai capitato di perdere la borraccia?

    Per la borraccia mi permetto di riportare la mia esperienza possedendola. Non si perde mai nemmeno durante le discese più scassate ed intendo rock garden eccetera. Il punto a sfavore è decisamente quando si cade, anche solo scivolando ad esempio su foglie bagnate, se il ginocchio urta la borraccia lo sgancio è quasi certo. Se il volo è da niente la borraccia resta nei paraggi della bici, una volta con un capitombolo un po'più serio su terreno scosceso la borraccia è finita in un mezzo dirupo con torrentello in fondo e riprendersela è stato un bel lavoraccio. La ricomprerei? Onestamente no, ma ormai la ho e me la tengo. Da vedere è un bel sistema, ma quando perdi una borraccia da tre euro fa' niente, questa se perdi la parte magnetica sono almeno 20 euro (quindi ci fai forzata attenzione). La valvola del tappo è di ottima qualità e la bevuta è copiosa questo si.

    Sent from my Nokia 7 plus using MTB-Forum mobile app

    3+
  4. jeeper

    non credo ti salvi quella plastchina allora…. non sono paramani chiusi rigidi e tosti come quelli delle supermotard per esempio

    La botta la prendi lo stesso ma la pelle e i guanti rimangono al loro posto!

    Ad ogni modo, anche a me fanno schifo e quindi immolo le mani al posto dell'estetica :mrgreen:

    0