BMC presenta la Agonist

BMC presenta la Agonist

Francesco Mazza, 14/06/2017
Whatsapp
Francesco Mazza, 14/06/2017

BMC presenta una nuova bici da XC per un utilizzo che va oltre il percorso di gara. Il nome si ispira al termine greco Agon, che identifica tutto ciò che si ottiene a seguito di uno sforzo e di un impegno. La Agonist conserva alcune delle caratteristiche tradizionali di BMC, introducendo diverse interessanti novità. Scopriamole nel comunicato stampa del brand svizzero.

[Comunicato stampa]

La Agonist è per il biker che spinge, sempre. Si spinge ai limiti, per far ritorno a casa esausto e vincente. Che vogliate affrontare l’avventura da soli con il vostro sentiero oppure in compagnia, la voglia è sempre quella di superarsi, di essere i primi. Sì, la Agonist è pronta per la sfida e, anche se sei abituato ad attaccare il numero sul manubrio, forse l’avversario principale sei tu stesso. Sei tu che aspiri al meglio.

Il carattere veloce e bilanciato della Agonist ti chiede solo di conquistare le salite più lunghe, scendere con sicurezza e guidare sempre in controllo. La sua sospensione APS è disegnata per darti la miglior combinazione di efficacia in salita e in discesa, così puoi dare tutto quello che gambe e cuore ti consentono e tornare con un sorriso di soddisfazione, anche se a vederlo potrebbero essere solo gli animali del bosco.

Il nostro Big Wheel Concept si distingue per la facilità di superamento degli ostacoli, la maneggevolezza in curva e l’intelligenza del design. Le ruote da 29” sono perfette per ogni occasione, che sia avventura, competizione o solo un’uscita tra amici. I cavi, le tubazioni e i comandi di attivazione delle sospensioni a totale scomparsa, ci consentono una linea pulita con un vantaggio ulteriore: la protezione da usura e danni.

Dalle uscite nella pausa pranzo con i colleghi, alle scalate delle vette più alte, no alle giornate più intense di gara, la Agonist è dedicata a coloro che si mettono alla prova, corpo contro testa, muscoli contro muscoli. La vostra compagna per quelle giornate epiche, impresse nella tua memoria.

Efficienza e controllo totale
La sospensione APS trasforma la potenza in velocità e contemporaneamente ti dà un controllo preciso sui percorsi più tecnici.

Sicurezza
Il Big Wheel Concept (BWC) è la nostra soluzione per la scorrevolezza e la maneggevolezza. Il BWC massimizza i benefici delle ruote da 29” senza compromessi.

Prestazioni ed affidabilità
Decenni di esperienza e di meticolosa attenzione nella fabbricazione della fibra di carbonio ci hanno permesso di sviluppare telai che si spingono al limite in termini di rigidità, peso e innovative soluzioni di design.

Design funzionale
I passaggi interni dei cavi rendono la bici esteticamente pulita ed allo stesso tempo proteggono i componenti dagli elementi esterni.

Hidden Shock Activation
Questa soluzione tecnica associa la funzionalità di un blocco sospensione remoto con l’affidabilità e la pulizia del passaggio interno del cavo.

Passaggio cavi Hidden Link
Il cavo del cambio e la tubazione del freno passano all’interno dell’Hidden Link della Agonist, per una linea pulita e una ridotta manutenzione.

Protezione integrata
Il parafango che protegge il fulcro della sospensione riduce l’usura causata dallo sporco e quindi la manutenzione.

Le protezioni su tubo obliquo e fodero aggiungo resistenza agli impatti per un look perfetto anche dopo anni di uso.

Più di un semplice perno: il miglior design nella sua classe, combina una grande resistenza torsionale con passaggi interni per i cavi ed una efficace protezione.

Geometria
La geometria della Agonist è studiata per offrire il miglior equilibrio di prestazioni sulle lunghe distanze.
Angolo di sterzo aperto (69°) e le dimensioni dell’avantreno migliorano il livello di controllo e la stabilità, rispetto alle geometrie XC più racing. Il ridotto standover permette più sicurezza di guida in tutte le situazioni, indipendentemente dalla statura o dalla taglia della bici.

BMC Agonist 01 One
Carbonio ultraleggero

BMC Agonist 02 One
Carbonio e alluminio

BMC Agonist 02 Two
Carbonio e alluminio

BMC Switzerland

[ad12]