Cosa intendiamo per sentiero scassato

104

Dopo il sentiero flow, ecco cosa intendiamo io e Ian Collins nei nostri articoli quando parliamo di tracciati scassati.

YouTube video

 

La bici usata nel video è la GT Force che ho convertito a mullet.

Commenti

  1. marco:

    chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
    concordo!
    Scassato ma con logica, mi spiego meglio, penso che lo scassato debba avere un senso e una certa ciclabilità piu' o meno difficile (vedi rock oh di punta ala e altri simili), se devo girare su jeeppabili devastate con solo sassi smossi che ti arrivano sugli stinchi lascio perdere perchè non ha senso.
    Tosto ok ma deve essere pensato come trail non come una discesa "accrocchiata".
  2. marco:

    chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
    infatti di solito capitarci non solo è un "orrore" ma è anche un ERRORE! Ah, il caro e vecchio vizio di perdersi in esplorazioni del tipo "mò ti trovo io il sentiero nuovo!" convinzione del ca**o che avevo spesso e che mi ha portato nelle situazioni/sentieri più merdosi di sto pianeta! Ora sono più avveduto, ma non ancora così convinto che si debba andare sempre e solo su sti sentieri straconosciuti e testati... Qualcuno dovrà pur sbatterci il naso nei sentieracci nuovi prima o poi, anche solo per segnarli come tali su trailforks ;)
Storia precedente

[Video] Jaxson Riddle nello Utah

Storia successiva

[Video] A lezione da Brendog

Gli ultimi articoli in Report e interviste

Pulite i sentieri?

Passato l’autunno, i sentieri nei boschi sono nascosti da una coltre di foglie che li rende…