MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Da Industry Nine nuove ruote PillarCarbon BC360

Da Industry Nine nuove ruote PillarCarbon BC360

Da Industry Nine nuove ruote PillarCarbon BC360

20/09/2017
Whatsapp
20/09/2017

Indutry Nine presenta la versione in carbonio delle sue ruote dedicate al formato 27.5 Plus, le nuove PillarCarbon BackCountry 360. Nascono dalla richiesta dei rider di una ruota più leggera, in seguito alla presentazione dello scorso anno del cerchio in alluminio BackCountry 360. Hanno profilo Hookless e sono Tubeless Ready. Montano su mozzi Torch da 32 fori.

Dettagli

  • Peso: 1865g la coppia – 855g front – 970g rear – 570g il cerchio
  • Dimensioni cerchio: 36mm larghezza interna – 39,8mm larghezza esterna
  • Hookless e Tubeless Ready
  • Copertoni da 2.4″ a 3.0″
  • 32 raggi
  • Colori personalizzabili con il programma AnoLab
  • Mozzi disponibili in tutti gli standard presenti sul mercato sia MTB che FAT
  • Peso massimo del rider: 122kg
  • Prezzo: $2.325
  • Disponibili da metà Ottobre

Novità anche in ambito mozzi con la presentazione di un nuovo mozzo posteriore singlespeed in formato Boost, che prende il nome di Classic Boost Singlespeed. La costruzione è la medesima del mozzo Boost Torch di Industry Nine, ma con ruota libera più stretta, per ospitare esclusivamente pignoni singlespeed. Il Classic Boost Singlespeed è disponibile in tutti gli 11 colori della gamma i9 al prezzo di 385 Dollari.

Industry Nine ha pensato anche ai possessori di Lefty SuperMax, creando un mozzo dedicato alla forcella di Cannondale. Vanta un peso di soli 136 grammi pur utilizzando flange di 10mm più larghe rispetto alla versione per Lefty tradizionale. Disponibile sia in versione classica, per raggi a J, che in versione per raggi in alluminio a testa dritta i9. Si può scegliere tra 28 o 32 raggi e tra 11 colori disponibili.

Industry Nine

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
p84
p84

Ho letto da qualche parte che le ruote di questo produttore vengono considerate lo “stato dell’arte” a livello mondiale, peccato non le abbia mai provate nè viste..

pagliao
pagliao

Io ho la versione in alu. Le ruote migliori che ho provato fino ad ora

cessna
cessna

Sono certamente bellissime ruote ma a mio avviso molto delicate…. Ne possedevo un paio da 29 (Non ricordo se fossero modello 2012).
Hanno cominciato a saltare i (bellissimi) raggi in alluminio e da lì ogni 3×2 me ne saltava uno. Devono essere centrate e tirate alla perfezione se no diventa una lotta infinita. E (almeno all’ epoca) i raggi ti venivano spediti dagli Usa alla modica cifra di 7 dollari l uno più 16 di spedizione….

pagliao
pagliao

Strano….io ho la versione enduro già da un anno, montate su una capra cf e ci faccio più che altro scassato, roccie e gradoni. Non ho mai dovuto ne tensionare ne sostituire un raggio, anche i cuscinetti gei mozzi girano come nuovi

cessna
cessna

Io le avevo acquistate usate e a detta di chi me le ha vendute erano sempre state utilizzate addirittura come secondo set di ruote con gomme praticamente da strada. Ma dopo circa un anno di utilizzo (perfette) mi si è rotto un raggio e di li a seguire se ne saranno rotti una decina (anteriore e posteriore e tutti lato mozzo).
Quello che volevo dire è che fino a che sono tensionati e centrati alla perfezione sono ottimi. Ma quando cominciano a mollare o hai un meccanico che sa quello che fa sennò metti pure in conto di farti fare una cospicua spedizione di raggi dagli Stati Uniti.

Spa

Tranquillo non sei l’unico, le ruote peggiori mai avute…troppo delicate, non so quanti euro ho buttato via in raggi… basta guardarli per storcerli o farli saltare…non posso che confermare quello che scrivi, o hai uno che sa metterci le mani seriamente o prendi altro…io ho girato mezza regione a meccanici…poi ho preso altro

Turbo
Turbo

Da tre stagioni monto la versione 27,5 Trail in allumino sulla bici da enduro e da due sulla bici da trail, mai un problema. Fantastiche (e leggere).

cessna
cessna

Ottimo!! siete stati più fortunati di me! Sono stati gli unici cerchi che mi hanno dato dei problemi!

filbike
filbike

Scusate ma un cerchio in carbonio con il bordo spesso solo 2mm non vi sembra un po’ pochino?
I cerchi xc di solito sono da 2,5 ma quando andiamo sull’enduro o trail siamo almeno a 3- 3,5 mm