Deity presenta i nuovi pedali TMAC

Deity presenta i nuovi pedali TMAC

27/10/2015
Whatsapp
27/10/2015

[ad3]

DEITY-TMAC-PEDALS-1

Deity presenta ufficialmente oggi i nuovi pedali signature series di Tyler McCaul: i TMAC. I pedali più larghi e con il concave più profondo mai prodotti da Deity Components, nati da uno sviluppo di quasi 3 anni grazie ai consigli di MacCaul per produrre quello che loro chiamano “il pedale dei vostri sogni”.

DEITY-TMAC-PEDALS-2

Oltre al decisivo supporto di Tyler MacCaul, Deity ha potuto contare anche sugli imput di altri top rider tra cui Cameron Zink.

DEITY-TMAC-PEDALS-3

“La realizzazione dei pedali TMAC ha impiegato parecchio tempo. La forma iniziale che avevamo creato non aveva il profilo ideale e dopo un anno di test sul primo prototipo, a Tyler è piaciuto il risultato, ma noi volevamo che li adorasse. Quindi abbiamo abbandonato il primo prototipo e siamo partiti da uno nuovo, differente dal solito profilo e dalla forma comune dei pedali in commercio” dichiara Eric Davies, il proprietario di Deity.

DEITY-TMAC-PEDALS-4

Studiando l’uso che i rider ne fanno, hanno esaminato ogni possibile punto critico riguardo al grip. Hanno individuato una mancanza di supporto nella parte posteriore di pochi millimetri, che è la causa della perdita di aderenza del piede sul pedale in condizioni critiche.

DEITY-TMAC-PEDALS-5

Sono quindi tornati a una forma simmetrica del pedale, che era stata abbandonata nel corso degli anni alla ricerca della massima riduzione di spessore per i pedali flat moderni. Questo si traduce in una maggiore facilità di posizionare il piede sul pedale che diventa stabile anche in posizioni non necessariamente corrette, quindi poco più avanti o più indietro rispetto alla miglior posizione possibile. Essendo un pedale flat, questo aspetto è da tenere bene in considerazione.

DEITY-TMAC-PEDALS-6 DEITY-TMAC-PEDALS-7

“Come mai nessuno aveva ancora prodotto un pedale con zero offset? ! Maggiore superficie di appoggio, concave aumentato e comunque sottili. Il tuo piede può essere posizionato male ma hai ancora un ottimo grip. T Mac e Deity hanno realizzato il miglior pedale di sempre!” dichiara Cameron Zink.

DEITY-TMAC-PEDALS-8DEITY-TMAC-PEDALS-9

“Quando Eric mi ha contattato alcuni anni fa per aiutarlo a disegnare un pedale signature ero gasato perchè sapevo che Deity non è una delle tante aziende. Non volevano solo stampare il mio nome su un pedale che già producevano, colorarlo con qualche colore brillante e chiamarlo “signature pedal”. Sapevo che avrei avuto la possibilità di disegnare il pedale dei miei sogni. Sapevo esattamente ciò che volevo. Grande piattaforma e concave profondo, che tenessero i miei piedi in posizione, piuttosto che dei grossi pin che si conficcassero nelle mie scarpe. Un pedale che eviti che il piede mi possa scivolare via, ma che allo stesso tempo mi permetta di riposizionarlo velocemente tra un salto e l’altro o in un tratto sconnesso, anche senza doverlo sollevare completamente per rimetterlo in posizione. Dopo diverse modifiche e un sacco di pazienza da parte di Deity, sono incredibilmente orgoglioso di questi pedali e non vedo l’ora che la gente possa metterci i piedi sopra! Sono i pedali dei miei sogni e spero che lo siano anche per voi” Tyler MacCaul.

DEITY-TMAC-PEDALS-10

110mmx105mm con 14 pin per ciascun lato, che potete customizzare e riposizionare a vostro piacimento. Un nuovo sistema di distribuzione del peso che previene la rottura dei cuscinetti in caso di forti impatti laterali.

DEITY-TMAC-PEDALS-11

Specifiche:

Corpo in lega di alluminio 6061 T6 estruso e lavorato a CNC
Superificie di 110mm x 105mm
Profondità del concave di 2.5mm
Spessore di 14mm al centro
Profilo simmetrico per maggiore stabilità e supporto del piede
Pin con Loctite pre applicata
Pin di scorta inclusi nella confezione
Multi micro cuscinetti sigillati e boccole DU Deity
Perno in Cr-Mo temprato compatibile sia con chiave da 15mm che con brugola da 8mm
Disponibile in 5 colorazioni anodizzate lucide e in bianco verniciato a polvere
409 grammi
Prezzo in Dollari: $168.99

DEITY-TMAC-PEDALS-12 DEITY-TMAC-PEDALS-13 DEITY-TMAC-PEDALS-14 DEITY-TMAC-PEDALS-15 DEITY-TMAC-PEDALS-16 DEITY-TMAC-PEDALS-17

Deity Components

[ad12]