Devinci rinnova la Marshall e la Kobain

Devinci rinnova la Marshall e la Kobain

Francesco Mazza, 20/01/2021
Whatsapp
Francesco Mazza, 20/01/2021

Devinci aggiorna due dei suoi modelli in alluminio di fascia bassa, definizione che però non rende giustizia alla Marshall e alla Kobain, rispettivamente full e hardtail, entrambe ben curate nei dettagli, costruite interamente in Canada nel quartier generale di Devinci con tubazioni in lega 6061-T6 e garantite a vita.

Entrambi i modelli optano per soluzioni semplici come il movimento centrale filettato, la battuta del mozzo Boost 148 invece del SuperBoost normalmente adottato da Devinci, la compatibilità con i reggisella telescopici a lunga escursione, le protezioni batticatena e per il tubo obliquo in poliuretano e lo spazio per il portaborraccia.

La Marshall dispone di forcella da 140mm di escursione abbinata a 130mm di escursione posteriore, gestita dal sistema di sospensione Split Pivot, marchio di fabbrica del brand canadese.

Il formato ruota è differenziato in base alle taglie, con le taglie M, L e XL che montano ruote da 29″ e hanno un chainstay da 435mm e le XS e S che montano ruote da 27.5″ con chainstay da 430mm. In entrambi i casi è in grado di ospitare copertoni di larghezza fino a 2.4″.

Le geometrie sono piuttosto conservative per soddisfare il pubblico al quale si rivolge la Marshall, giovanissimi grazie alle taglie XS e in generale neofiti o rider occasionali.

Due gli allestimenti disponibili per la Marshall, entrambi a 2.299 euro, uno con trasmissione Shimano Deore a 12 velocità e l’altro con trasmissione SRAM SX, sempre a 12 velocità.

La Kobain è una hardtail da trail che monta forcelle da 130mm di escursione e ruote da 29″ con copertoni fino a 2.6″ di larghezza.

Le geometrie della Kobain sono moderne e piuttosto aggressive, con angolo sterzo disteso, tubo sella verticale e reach abbastanza lunghi su ciascuna delle quattro taglie disponibili.

Per la Kobain, Devinci mette a disposizione due allestimenti, il primo con trasmissione a 12 velocità al prezzo di 1.699 euro e il secondo con trasmissione a 11 velocità al prezzo di 1.399 euro.

Devinci

 

Commenti

  1. Belle! Di sostanza, e nemmeno costose! Non le definirei proprio per neofiti...Bici interessanti come seconda/terza/quarta bici...da upgradare nel tempo!
  2. le geometrie a me non sembrano conservative per nulla... anzi... direi moderne ma non esasperate in direzione mini dh. D'altronde sono delle trail bike
  3. molto interessante la KOBAIN di primo allestimento a 12 v.
    se dovessi passare a una trail HT sarebbe la mia prima scelta, assieme alla FUSE (costa un botto rispetto al montaggio) o alla CRAGGER 8.0.