DH WC #2 Les Gets: a Loïc Bruni e Myriam Nicole le qualifiche

DH WC #2 Les Gets: a Loïc Bruni e Myriam Nicole le qualifiche

Francesco Mazza, 02/07/2021

La manche di qualificazione che si è appena conclusa a Les Gets ha segnato l’inizio ufficiale del secondo round di UCI DH World Cup 2021. Il tracciato è stato definito da tutti gli atleti come uno dei più completi, divertenti e impegnativi degli ultimi anni. Alcuni tratti stanno mettendo in crisi anche i top rider e infatti la gara è tutt’altro che banale e i risultati della manche finale di domani saranno difficilmente pronosticabili.

Loïc Bruni è riuscito a mettere a segno una run vincente, piazzandosi in testa alla classifica con 6 decimi di vantaggio su un ottimo Angel Suarez. Loris Vergier ha tagliato il traguardo in terza posizione dopo aver segnato tutti e 4 gli intertempi più bassi. Quarta posizione per Reece Wilson seguito dal connazionale Danny Hart.  Bene Davide Palazzari che conclude al 28° posto, unico dei numerosi italiani partecipanti a guadagnarsi l’accesso alla finale di domani. Troy Brosnan, mattatore del primo round a Leogang, non ha concluso la sua run a causa di una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze, quindi dovrebbe prendere parte alla manche finale domani.

Myriam Nicole segna il tempo da battere nella categoria donne con il netto distacco di 7 secondi e mezzo su Valentina Höll. Terza posizione per la vincitrice della tappa inaugurale di Leogang, Camille Balanche, a 1 decimo di secondo e mezzo dal secondo posto. Quarta posizione per Nina Hoffman, al rientro dopo la brutta caduta a Leogang. Molto bene Eleonora Farina che conquista la quinta posizione, mentre Veronika Widmann è caduta nella parte centrale del tracciato concludendo al 16° posto quindi purtroppo è esclusa dalla manche finale. Marine Cabirou si è infortunata ieri in atterraggio dall’imponente road gap e non ha quindi partecipato alla manche di qualificazione.

Nella categoria Junior maschile la manche di qualificazione è guidata da Jordan Williams, seguito da Jackson Goldstone e da Pau Menoyo Busquets, vincitore del round 1 a Leogang. Bene Davide Cappello che conclude in nona posizione e si qualifica per la manche finale di domani. La classifica della categoria Junior femminile vede in testa Phoebe Gale, Izabela Yankova in seconda posizione e Vicky Clavel al terzo posto.

Classifiche complete qualifiche Les Gets

Domani si disputerà la manche finale, trasmessa su Red Bull TV alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti