• it
  • en
  • es

DH WC #5 Les Gets: Amaury Pierron il più veloce in qualifica

DH WC #5 Les Gets: Amaury Pierron il più veloce in qualifica

12/07/2019
Whatsapp
12/07/2019

 

Les Gets, la famosa località francese del comprensorio di Portes du Soleil, torna a ospitare una gara di UCI DH World Cup dopo ben 15 anni dall’ultimo spettacolare evento dei mondiali del 2004. Per l’occasione è stata realizzata una pista quasi interamente nuova, prevalentemente velocissima su spazi aperti e intervallata da salti, con un paio di sezioni all’interno del bosco di cui una particolarmente tecnica e impegnativa. Su questo tracciato con un’evidente vocazione old school e in pieno stile alpino sono stati i sei atleti in testa alla classifica di circuito a prendere le prime sei posizioni nella manche di qualificazione. Amaury Pierron ha segnato il tempo di riferimento per la finale di domani, seguito da Loic Bruni e da Troy Brosnan. Quarto posto per Danny Hart mentre Loris Vergier in quinta posizione precede di soli 8 decimi l’inarrestabile compagno di team Greg Minnaar.

Eccellente prestazione di Davide Palazzari che sfiora la top 20 chiudendo in 23ª posizione, a conferma della crescita atletica di questa stagione. 47° posto per Loris Revelli mentre Francesco Colombo conclude 62° e non accede alla finale per 3 decimi di secondo. Giacomo Masiero chiude il gruppo degli atleti italiani in 79ª posizione.

La categoria femminile è vittima di numerose assenze importanti tra cui cui Rachel Atherton infortunatasi ieri in prova e sia Tahnée Seagrave che Miriam Nicole ancora in fase di recupero. Tracey Hannah non ha perciò avuto grandi ostacoli nell’ottenere il miglior tempo in qualifica. La segue in seconda posizione Marine Cabirou e Mariana Salazar terza al suo rientro. Ottimo quarto posto per Eleonora Farina mentre Veronika Widmann chiude in ottava posizione. Sedicesima, Alia Marcellini manca l’accesso alla finale per soli 3 centesimi e mezzo.

Thibaut Daprela prosegue la sua serie di primi posti tra gli Junior. L’unico atleta italiano in gara in questa categoria, Riccardo Gramatica, conclude 72°. Tra le giovani atlete della categoria Junior è l’ennesima conferma di Valentina Höll, incalzata da Anne Newkirk che sta riducendo sempre più il distacco. Carola Favoino, unica italiana in gara nella categoria, non conclude la manche a causa di un infortunio ma potrebbe comunque prendere parte alla finale di domani.

Classifiche complete Qualifiche Les Gets – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Les Gets – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Les Gets – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Les Gets – Junior Women

Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 12:30 le Elite Women e alle 13:45 gli Elite Men.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Y
ymarti
Grande Davide Palazzari team scout!
SilviBike
SilviBike
grande Davide