• it
  • en
  • es

DH WC #6 Lenzerheide: Danny Hart primo nelle qualifiche

DH WC #6 Lenzerheide: Danny Hart primo nelle qualifiche

09/08/2019
Whatsapp
09/08/2019

 

A distanza di una settimana dallo spettacolare evento di Val di Sole, il circus dell’UCI DH World Cup si sposta nella località svizzera di Lenzerheide, ormai tappa consolidata del circuito, per il round 6 di questa stagione 2019 dominata dai top rider francesi. Danny Hart si mette alle spalle la sfortunata foratura di Val di Sole vincendo la manche di qualificazione di oggi. Solo 1 decimo di ritardo per il leader di circuito Loic Buni che si piazza in seconda posizione, davanti a Troy Brosnan e a Greg Minnaar. Amaury Pierron con il suo quinto posto rosicchia qualche punto per la classifica generale ancora tutta da giocarsi tra lui, Bruni e Brosnan. Ancora un ottimo piazzamento in top 20 per Johannes Von Klebelsberg che chiude in 16ª posizione e guadagna sempre più notorietà. Bene anche Loris Revelli in 34ª posizione. Stefano Introzzi ottiene il 76° posto, risultato incoraggiante considerando la sua giovanissima età ma che purtroppo lo esclude dall’accesso alla finale di domani. Davide Palazzari, artefice di un eccellente 12° posto in Val di Sole, e Francesco Colombo, non hanno preso il via alla manche di qualificazione.

Nella categoria femminile torna in prima posizione Tracey Hannah che stacca di circa 2 secondi la vulcanica Nina Hoffmann. Terza posizione per la vincitrice di Val di Sole Marine Cabirou. Veronika Widmann guadagna la quarta posizione seguita al quinto posto dalla padrona di casa Emilie Siegenthaler. Sesta posizione per Eleonora Farina mentre Alia Marcellini resta fuori dalla manche finale per meno di 15 centesimi, chiudendo al 17° posto.

Dopo la gara sfortunata di Val di Sole, Thibaut Daprela ritorna nella posizione che in questa stagione ha dimostrato essergli la più congeniale, ovvero al primo posto della classifica Junior. In campo femminile Valentina Höll vince con oltre 8 secondi di distacco su Anne Newkirk mentre la vincitrice di Val di Sole, Mille Johnset, non ha preso il via alla manche di qualificazione.

Classifiche complete qualifiche Lenzerheide:
• Elite Men
• Elite Women
• Junior Men
• Junior Women

Domani si disputerà la manche finale con la diretta streaming su Red Bull TV: alle 12:30 le Elite Women e alle 13:45 gli Elite Men.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
F
Fbf
ma che fine ha fatto Gwinn????
D-Lock
D-Lock
Complimenti a Klebe, 16°!

E volevo fare un in bocca al lupo a un altro italiano, Claudio Riotti (amico, compagno di ASD, gran manico e gran bella persona!), che commenterà in italiano su redbull TV insieme a Ricky Fadda tutte le gare di questo weekend. Vai Riot!!