• it
  • en
  • es

DH WC #7 Lenzerheide: continua il duello francese

DH WC #7 Lenzerheide: continua il duello francese

10/08/2019
Whatsapp
10/08/2019

 

Il settimo round di UCI DH World Cup a Lenzerheide, in Svizzera, ha visto proseguire l’accesa sfida tra i due top rider francesi Amaury Pierron e Loïc Bruni per la leadership della classifica generale di questa avvincente stagione 2019. Durante la manche degli uomini è uscito il sole ad asciugare il terreno dopo una mattinata di pioggia e nebbia, rendendo il tecnico tracciato svizzero più veloce e spettacolare ma comunque estremamente impegnativo con alcune zone ancora molto scivolose. Amaury Pierron con una run devastante, aggressiva e incredibilmente veloce, si aggiudica la sfida con il connazionale vincendo la gara e conquistando punti importantissimi per la classifica generale

Incredibile seconda posizione per Greg Minnaar che ha impensierito Pierron con una discesa spettacolare, pulita e veloce come solo il sudafricano sa fare.

Loïc Bruni deve quindi accontentarsi della terza posizione nonostante una run solida e precisa, a parte una piccola sbavatura in una curva. Il campione del mondo rimette così in gioco la sua leadership di circuito diminunedo il suo vantaggio a soli 90 punti.

Troy Brosnan, decisamente il rider più costante del circuito, chiude in quarta posizione, restando al terzo posto della overall. Danny Hart, dopo aver segnato il miglior tempo nella manche di qualificazione di ieri, chiude al quinto posto. Sesta posizione invece per il vincitore dello scorso round in Val di Sole, Laurie Greenland.

Gara infausta per gli atleti italiani con l’ormai famoso “denim destroyer”, Johannes Von Klebelsberg, 16° ieri in qualifica, che è uscito dal tracciato chiudendo in 56ª posizione mentre Loris Revelli, decisamente sfortunato in questa seconda parte di stagione, ha forato all’anteriore subito dopo la partenza concludendo al 61° posto.

Su un terreno ancora molto bagnato, con parecchia nebbia che limitava la visibilità, si è svolta la gara femminile con la sfida tra Marine Cabirou e Tracey Hannah, entrambe ancora in corsa per la vittoria di circuito.

Marine ha commesso qualche errore ma ha mantenuto una velocità media più alta, ottenendo così la sua seconda vittoria di carriera dopo il successo di Val di Sole.

Tracey la insegue con 26 centesimi di distacco ma resta ancora in testa alla classifica generale con 150 punti di vantaggio.

Terza posizione per Emilie Siegenthaler nella gara di casa, seguita da Kate Weatherly e Camille Balanche.

Le nostre portacolori Eleonora Farina e Veronika Widmann hanno patito le condizioni del terreno, concludendo rispettivamente al 6° e 9° posto.

Nelle categorie Junior, il dominatore di stagione Thibaut Daprela chiude al 16° posto conservando comunque la prima posizione in classifica generale. È Seth Sherlock a conquistare la prima posizione, seguito da Janosch Klaus e da Tuhoto-Ariki Pene. Dopo il secondo posto di Val di Sole, Valentina Höll torna sul gradino più alto del podio con netto vantaggio sulle inseguitrici Nastasia Gimenez e Anna Newkirk.

Classifiche complete finali Lenzerheide:
Elite Men
Elite Women
Junior Men
Junior Women

World Cup Overall:
Elite Men
Elite Women
Junior Men
Junior Women

La UCI DH World Cup tornerà in pista il 7 e 8 settembre nell’inedita località di Snowshoe, negli Stati Uniti, per il round conclusivo di questa avvincente stagione 2019.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
F
Fbf
Bella gara! E bene il commento in italiano, era ora!
Y
ymarti
Bella gara. Peccato per denim destroyer.
Ci si gioca tutto a settembre.