DH WC #6 Snowshoe: Bruni vince le qualifiche di gara 2

7

A due giorni dalla manche finale di gara #1 di Snowshoe, il cronometro della località statunitense torna a segnare i tempi per la manche di qualificazione di gara #2, finale della stagione 2021 di UCI DH World Cup. Con i distacchi ravvicinati delle prime posizioni della classifica generale, la gara è ancora aperta per la vittoria del circuito che al momento vede tra i favoriti i tre francesi Thibaut Daprela, Loris Vergier e Loïc Bruni e, seppure meno probabile, non è esclusa la possibilità di rimonta per Reece Wilson, vincitore di gara #1.

Il primo posto in qualifica se lo o aggiudica Loïc Bruni davanti al compagno di squadra Finn Iles. Terza posizione per Troy Brosnan seguito da Loris Vergier. Matt Walker si piazza al quinto posto precedendo Luca Shaw che è a caccia del risultato davanti al pubblico di casa. Reece Wilson è nono mentre l’attuale leader della overall Thibaut Daprela non ha concluso la run. Davide Palazzari si qualifica al 35° posto.



.

Myriam Nicole si riscatta dalla caduta in finale di gara #1 e conclude al primo posto con un distacco di 5 secondi sulla connazionale Marine Cabirou. Terza posizione per Camille Balanche seguita da Valentina Höll che non è riuscita a replicare la prestazione vincente di gara #1. Eleonora Farina conclude in quinta posizione mentre Veronika Widmann si è infortunata piuttosto seriamente durante le prove libere precedenti la manche finale di gara #1 e non potrà prendere parte al round finale. Auguri di buona e veloce guarigione Vroni!

Nella categoria Junior maschile, Jordan Williams conferma il feeling con la pista di Snowshoe e dopo la vittoria di gara #1 si piazza in testa anche nella manche di qualificazione di oggi. Seconda posizione per Ethan Craik e terza posizione per Oisin O’Callaghan. Il leader di circuito e campione del mondo Jackson Goldstone conclude al 14° posto. Siel Van Der Velden è la più veloce in campo femminile davanti a Ella Erickson con ben 10 secondi di vantaggio sulla campionessa del mondo e leader di circuito Izabela Yankova che conclude al terzo posto.

Classifiche complete qualifiche Snowshoe #2

Domani si disputerà la manche finale, trasmessa su Red Bull TV alle 18.30 per le donne e alle 19.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. se ho capito bene il regolamento per le qualifiche di oggi niente punti vale solo per l'ordine di partenza per domani
  2. Robix:

    se ho capito bene il regolamento per le qualifiche di oggi niente punti vale solo per l'ordine di partenza per domani
    Sì hai capito bene, per la gara finale la manche di qualificazione non assegna punti mentre la manche finale assegna più punti rispetto alle altre gare, 250 il primo invece di 200 e così via.
  3. frenk:

    Minnaar si è infortunato a una spalla qui a Snowshoe e Gwin è infortunato da metà stagione (caduto durante una gara di campionato USA). Comunque entrambi potranno prendere parte alla finale in caso si sentissero meglio (Minnaar ha anticipato che ci avrebbe provato se fosse stato in grado di correre mentre Gwin da quanto si dice potrebbe correre ma preferisce evitare di arrivare ennesimo) dato che sono atleti protetti, così come Daprela e Hart che al momento non so ancora cosa gli sia successo.
    niente gara per minnaar: https://www.instagram.com/tv/CT8H_haluyK/?utm_medium=copy_link
Storia precedente

.. e montagna sia! In solitaria sulle Alpi

Storia successiva

Snowshoe DH: Daprela cade malamente e si rompe il perone

Gli ultimi articoli in Race Corner