DH WC #6 Snowshoe: Pierron e Balanche vincono le qualifiche

5

A due settimane dalla tappa di Vallnord, il circus della DH torna in pista a Snowshoe per la manche di qualificazione del sesto round di stagione. La trasferta oltreoceano che vedrà impegnati gli atleti per due settimane, tra Stati Uniti e Canada, si apre all’insegna del fango, con un terreno estremamente viscido seppure più asciutto delle prove libere di ieri.

Amaury Pierron guadagna la prima posizione davanti al connazionale Thibaut Daprela. Terzo posto a sorpresa per Bernard Kerr, lontano dalle posizioni di testa ormai da diverso tempo. Loïc Bruni si piazza al quarto posto mentre la quinta posizione è dell’outsider irlandese Ronan Dunne. Si difende bene Loris Revelli con un 25° posto mentre Davide Palazzari resta leggermente indietro rispetto alle sue posizioni abituali, chiudendo al 46° posto.

Non stupisce che sul fango sia Camille Balanche a segnare il miglior tempo tra le donne. La leader di circuito chiude la sua run con quasi 7 secondi di vantaggio su Myriam Nicole, in seconda posizione. Distacchi importanti anche tra le altre atlete con Valentina Höll al terzo posto ed Eleonora Farina in quarta posizione. Quinta Nina Hoffmann, Veronika Widmann è settima.

Jackson Goldstone domina la manche di qualificazione della categoria junior con 12 secondi di vantaggio. Il neo campione italiano assoluto Davide Cappello si piazza all’ottavo posto. Tra le ragazze è Phoebe Gale a imporsi, anche in questo caso con un distacco impressionante di quasi 19 secondi.

Classifiche complete qualifiche Snowshoe

Domani si disputerà la manche finale, trasmessa in diretta su Redbull TV alle 18.25 per le donne e alle 19.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. ymarti:

    che gara!
    Pazzesco! Spettacolo!
    Sisi. La manche di Pierron è stata po' pazzesca!!.. e io che credevo di andare forte oggi a Madesimo!!:))):
Storia precedente

Come controllare l’usura della corona con il tool di Connex

Storia successiva

Nino Schurter cade rovinosamente a Snowshoe

Gli ultimi articoli in Race Corner