Nino Schurter cade rovinosamente a Snowshoe

21

Durante la gara di short track a Snowshoe, negli Stati Uniti, Nino Schurter è stato protagonista di una brutta caduta durante la discesa da uno dei classici ponti in legno che servono a non far incrociare la pista con l’accesso per il pubblico.

L’atleta svizzero è atterrato con la spalla sinistra, cosa che faceva pensare ad una clavicola rotta, ma non sono state trovate fratture una volta che ha fatto le radiografie in ospedale.

nino schurter crash

Entrambe le prove di short track sono state vinte da due atleti di casa: Christopher Blevins fra gli uomini e Gwendalyn Gibson fra le donne. Terzo Luca Braidot.

Risultati uomini
Risultati donne

Oggi diretta della gara di DH a partire dalle 18:25 e domani il XC femminile alle 18:00 e quello maschile alle 20:30 su Redbull TV.

 

Commenti

  1. GigioPups:

    Sbirciando qui, si vede bene che la ruota anteriore blocca improvvisamente sulla discesa ...

    [MEDIA=youtube]jnB44_Elf5k[/MEDIA]

    ... e può sì essere che tocca una sbarra col manubrio, magari proprio con la leva freno anteriore.
    ..si vede solo la fine del volo, bisognerebbe vederne l'innesco ma è comunque plausibile.

    Speriamo che non li obblighino a mettere i paraleve come in GP :mrgreen:
    [MEDIA=youtube]by0g3r-caCc[/MEDIA]
  2. Da sportivo mi auguro recuperi quanto prima e possa correre domani: è sempre uno spettacolo vedere N1no in pista, uno che non cerca scuse e da sempre il 100% ma da tifoso auspico un avversario in meno per Luca che per quanto sia in forma Schurter è un "cagnaccio" temibile...

    ps ultimamente mi sa che Nino e Mathias hanno un set di bamboline vodoo che utilizzano spesso ai danni dell'altro! :mrgreen:
  3. marco:

    a dir la verità non c’è niente di peggio che cadere atterrando sul piatto come ha fatto lui. Un miracolo che non si sia rotto niente
    Infatti come non si sia rotto la clavicola o lussato la spalla é davvero un miracolo. Cadute del genere sono all'ordine del giorno su strada e, di norma, non lasciano scampo quanto a infortuni anche seri.
Storia precedente

DH WC #6 Snowshoe: Pierron e Balanche vincono le qualifiche

Storia successiva

DH WC #6 Snowshoe: vittoria sofferta di Pierron e Balanche

Gli ultimi articoli in Race Corner