DH WC#1 Lošinj: si aprono le danze con le prove cronometrate

DH WC#1 Lošinj: si aprono le danze con le prove cronometrate

Francesco Mazza, 20/04/2018
Whatsapp
Francesco Mazza, 20/04/2018

Si sono da poco concluse le prove cronometrate di questo inizio di stagione 2018 che si gioca su di un tracciato molto particolare, quello dell’isola di Lošinj in Croazia. Il più corto della storia della World Cup con i suoi 1.300m di lunghezza ma decisamente tosto e impegnativo.

Il primo giro di cronometro della stagione decreta Brook Macdonald il più veloce di Lošinj in questo timed training con 2:22.739. Distacchi ovviamente molto ridotti considerando la brevità del percorso: la seconda posizione è di Sam Blenkinsop a 1.116 e la terza è di Loris Vergier a 2.589. Il Campione del Mondo in carica Loic Bruni pare essersi infortunato piuttosto seriamente a un gomito, inaugurando nel peggiore dei modi la stagione 2018. Loris Revelli è il migliore degli italiani in queste prove cronometrate, piazzandosi al 41° posto.

Rachel Atherton inizia bene la stagione, staccando Emilie Siegenthaler in seconda posizione di oltre 11 secondi. Terzo posto per la slovena Monika Hrastnik.

Nella categoria Junior maschile il primo posto con netto vantaggio è della new entry del team Canyon Factory Racing, l’australiano Kye A’Hern.

Classifica Timed Training Lošinj – Elite Men
Classifica Timed Training Lošinj – Elite Women
Classifica Timed Training Lošinj – Junior Men
Classifica Timed Training Lošinj – Junior Women

Domani si disputeranno le manche di qualificazione che inizieranno ad assegnare i primi punti della stagione 2018.