Diretta Cape Epic 2023, Prologo

6

Domenica 19 marzo 2023 inizia la Cape Epic. Anche quest’anno, la Cape Epic attraversa gli impressionanti paesaggi del Western Cape del Sudafrica. I corridori affronteranno circa 658 chilometri selvaggi e 15.755 metri di dislivello, costituiti da numerosi single track e terreni tecnici.

Georg Egger (GER) / Lukas Baum (GER) (vincitore dello scorso anno), Nino Schurter (SUI) (pluricampione olimpico, campione del mondo e vincitore assoluto della Coppa del Mondo nella disciplina Cross Country), Andreas Seewald (GER) (attuale vice-campione del mondo di maratona e campione tedesco di maratona in carica) / Martin Stošek (CZE), Matthew Beers (RSA) (vincitore del 2021) / Christopher Blevins (USA) (ex campione del mondo XCC), David Valero Serrano (ESP) (attualmente numero 1 nella classifica mondiale Cross Country), Fabian Rabensteiner (ITA) (campione europeo Marathon in carica) / Wout Alleman (BEL) si affronteranno nella categoria UCI Uomini.



.

Oltre ai migliori mountain biker del mondo, gareggeranno anche ex grandi del ciclismo su strada: Vincenzo Nibali (ITA) – ex vincitore di tappe del Tour de France e del Giro d’Italia, Niki Terpstra (NED) – vincitore della Parigi Roubaix e del Giro delle Fiandre, nonché il campione olandese David Millar (SCO) – vincitore di tappe di tutti e tre i grandi giri.

Nella gara femminile resta da vedere se la vincitrice dello scorso anno Sofia Gomez Villafane (ARG) sarà in grado di difendere il titolo con la sua nuova compagna Katerina Nash (CZE). Tra le concorrenti ci sono Greete Steinburg (EST) / Monica Yuliana Calderon Martinez (COL), Amy Wakefield (RSA) / Irina Luetzelschwab (SUI).

Cape Epic

Commenti

  1. Nibali ha fatto un po' più che vincere qualche tappa al Giro e al Tour. Per dire, è uno dei 7 corridori ad aver vinto tutti i tre grandi giri (Tour, Giro, Vuelta)
  2. Arma:

    Nibali ha fatto un po' più che vincere qualche tappa al Giro e al Tour. Per dire, è uno dei 7 corridori ad aver vinto tutti i tre grandi giri (Tour, Giro, Vuelta)
    Aggiungi due Lombardia ed una San Remo, in un periodo in cui i vincitori dei gran tour guardavano le altre classiche come corse secondarie.
    Nulla a che vedere con il ciclismo attuale dove chi domina i giri è anche quello che ieri ha fatto il primo scatto sul Poggio.
    Alè Nibali e Porro!
  3. lorenzom89:



    Nibali e s.porro settimi a 6 minuti. Non male come inizio
    Se fanno una top ten sarebbe un bel risultato, le prime tre coppie dovrebbero monopolizzare il podio, problemi tecnici a parte.
Storia precedente

Nuove scarpe Specialized S-Works Recon e Recon ADV

Storia successiva

La peggiore ricognizione della storia con Rob Warner a Rotorua

Gli ultimi articoli in Race Corner