Dropper Post OneUp ora in versione da 27.2

21

OneUp Components presenta una versione da 27.2mm di diametro del suo Dropper Post, dedicato a XC e gravel, con escursione da 90 o da 120mm.



.

Il peso della versione da 90mm è di soli 377 grammi e con un costo di 199,50 euro, il Dropper Post da 27.2 risulta essere più leggero ed economico rispetto a prodotti analoghi della concorrenza che hanno anche minore escursione.

OneUp Components

 

Commenti

  1. leggero ok ed è molto interessante per questo, economico insomma.. il mio tranz X sempre 27,2mm e 120 di escursione lo pagai 150 in negozio con comando..

    la cosa comica poi sono i 45 euro di comando + 15 euro di collarino + 6,5 euro di levetta anodizzata che sta pure dentro il telaio nascosta..
  2. lorenzom89:

    90 se sei da bici taglia S basta e avanza per xc.
    120 è ok per taglie M o L ( io ho un tranz x 120 per la full da xc e mi basta, sono 1.85 e la bici è taglia L)..

    150mm con diametro da 27.5mm non lo fa nessuno.. l'ho cercato in passato ma non esistono.. penso ci siano proprio dei limiti strutturali.. probabilmente flette troppo o comunque durano troppo poco le boccole e le tenute
    Dipende sempre di quale xc stai parlando e di come sei abituato a usare la bici, se fai enduro e park e sei abituato a non avere la sella in mezzo ai maroni anche con la bici da xc 90mm sembrano un inezia...io ho cambiato la front con collarino da 27.2 con una da 31.6 proprio per questo motivo, ossia che non si trovavano telescopici oltre i 120mm.

    C'è anche da considerare la taglia del telaio, più il reach è maggiore più la sella poco abbassata ti darà fastidio, a parità di rider ovviamente.

    Penso che il motivo per cui non facciano telescopici da 27.2 oltre certe misure è più per una questione strutturale (come hai già detto te) che per una questione di tecnica o inutilità per il consumatore.
Storia precedente

Bici della settimana: la Dartmoor Primal di Tesc

Storia successiva

Come vestirsi quando si va in MTB in (alta) montagna

Gli ultimi articoli in News