Epic Trail MTB School: l’equilibrio

51

Prima puntata della nostra nuova serie dedicata a come andare in mountain bike! Non preoccupatevi, arriverò a spiegarvi il nose press, il bunny hop e tante altre belle manovre, ma partiamo dall’inizio per essere sicuri di avere i fondamentali corretti. Iniziamo dunque con l’equilibrio e qualche facile esercizio che potete fare anche in garage quando piove.

YouTube video

 


Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è: www.epic-trail.com.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Bella iniziativa, ma ora non sono più "tutorial" le videolezioni fanno parte della D.A.D !
    Non ho ancora dato un'occhiata al sito , ma per caso ci sarà una qualche possibilità di videolezione di gruppo (tipo quelle su Meet o Zoom) con iscrizione per i residenti fuoriregione ?
    Ciao Lollo, questa è una cosa a cui avevo pensato qualche mese fa, poi l'avevo un pò accantonata nella speranza che aprissero le gabbie...in realtà siamo ad un'anno dal lockdown e la situazione purtroppo non è cambiata, la tua idea potrebbe essere molto interessante svilupparla, vediamo come si evolve il tutto!
  2. lumerennù:

    Bella iniziativa, mi chiedo solo se tecniche avanzate come il nose press possano essere utilizzate anche con una ebike normale (no leggera)
    assolutamente si.
    Magari farò il video tutorial del bunnyhop con la ebike più pesante del mercato, giusto per sfatare il mito :P
    Scherzi a parte, sicuramente con una ebike classica tutte queste manovre di sbilanciamento risulteranno un pò più difficili, perchè per sbilanciarsi servirà fare movimenti più ampi, più energici e decisi. Questo vuol dire avere una buona percezione del proprio corpo e dei movimenti.
  3. scratera:

    [MEDIA=youtube]GBRc8CZ-grU[/MEDIA]

    ...col cavolo che zio francesco li sganciava i piedi qua...
    In pista, avendola fatta per anni, il fatto di non avere la ruota libera, e quindi poter andare avanti e indietro con i pedali, aiuta non poco... anche la posizione, leggermente in discesa con il manubrio girato aiuta non poco...
Storia precedente

Sulle creste sopra il Lago d’Iseo

Storia successiva

Prove generali di coppa del mondo XC

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School