EWS Zermatt: contro gli elementi

13
YouTube video

 

91 uomini elite, 21 donne, questo il numero di partecipanti all’evento (a cui si aggiungono una trentina di ebiker che hanno corso venerdì). Il Covid e un meteo terribile hanno complicato la prima gara di stagione delle Enduro World Series, tenutasi a Zermatt, in Svizzera, fra temperature invernali e pioggia a catinelle. Ridotta a due sole prove speciali, la competizione ha visto la vittoria del canadese Jesse Melamed davanti al belga Martin Maes.



.

Tanti dei protagonisti non se la sono sentita di mettersi in aereo per raggiungere la Svizzera, così non troviamo fra i partenti gente come Sam Hill e Richie Rude.

Primo degli italiani è stato Marcello Pesenti, al 21° posto.

Prossimo appuntamento il 19-20 settembre a Pietra Ligure.

Classifiche complete qui.

 

Commenti

  1. Certamente le condizioni meteo non hanno aiutato.. capisco che scendere con quelle temperture non sia per niente facile.. Onore a Pesenti per essersi difeso con un buon piazzamento.. Ma (e qui mi sento di lanciare una provocazione) sono l'unico che pensa che quelli forti usino meno i social (IG..) e di più la bici??
  2. ymarti:

    Boh, Bruni, Pierron e la Mirian Nicole nella dh, tanto per fare un esempio, usano tantissimo i social e vincono pure.
    Infatti sono tra l'elite mondiale della DH!...Putroppo abbiamo poca elite ma troppi "social addicted"...
  3. Considerata la distanza non proibitiva mi sarei aspettato qualche presenza in più di atleti italiani , probabilmente di "proibitivo" c'è qualcosa d'altro (e non credo incida molto il fattore COVID) . Comunque oltre a Pesenti direi bene anche per Raimondi al rientro nelle competizioni, mi sarei aspettato qualche cosa in più dai Lupato , ma non sapendo cosa sia accaduto sul campo per loro non posso giudicare . Speriamo di vedere qualche presenza in più di atleti nostrani ben agguerriti per la tappa di Pietra Ligure . Forza ragazzi e ragazze :cassius:
Storia precedente

Bici della settimana #364: la Giant Reign di Andre@26

Storia successiva

La lotta nel fango

Gli ultimi articoli in Race Corner