[First Ride] Nuova Scott Spark

318

Dopo tante ipotesi, ecco finalmente la nuova Scott Spark! Se qualcuno si chiedeva perché Scott avesse acquistato Bold Cycles, eccovi la risposta nel telaio con ammortizzatore nascosto. Al di là della pulizia delle linee, i cambiamenti nel moderno cross country si riflettono nelle geometrie e nell’escursione della nuova arma di Schurter & co: 120mm di escursione anteriore e posteriore per la versione da XC pura, 130 e 120 per quella più da downcountry.

Abbiamo sguinzagliato Stefano Udeschini che è andato in quel di Leogang a provare la bici. Non a caso nei prossimi giorni si correrà la terza prova della coppa del mondo 2021, così il nostro epicissimo inviato ha anche provato la pista dei pro – bagnata e fangosa. Tutti le novità e le prime impressioni di guida della nuova Spark si trovano nel video, pesi compresi.



.

 

Geometrie

Prezzi

La gamma di prodotti Spark RC comprendente 9 modelli sarà disponibile a partire da 3,699 fino a 12,999 euro, Spark 900 con 13 modelli da 2,399 a 12,999 euro.

Alcuni dettagli in foto

Il marchio di fabbrica di Scott, il Twinlock, non poteva mancare sulla nuova Spark.

La scatola del movimento centrale in cui si nasconde l’ammortizzatore.

I cavi vengono nascosti nella serie sterzo.

Tolto lo sportellino, si ha accesso alla regolazione dell’ammortizzatore.

La regolazione del sag avviene comodamente stando in sella

Abbiamo già detto che è una bici divertente? Stefano a Leogang, foto di Daniel Geiger.

Scott

 

Commenti

  1. lupeaq:

    Il carro nn è na menata in una bici..pivotless, vpp ecc ecc....è il cuore della bici. Se ogni costruttore cerca di farne uno diverso o di evolvere al meglio uno già esistente. O sbaglio? Ci aggiorniamo in futuro. Tocca lavorare ora. Grazie
    In realtà io non ho capito quale sia il fantomatico problema, credo anche tutti gli altri..
  2. Nulla. Girato tutti i rivenditori Scott della zona. Nessun interesse a vendere, tanto esci te entra un altro. 0% di sconto. Noi ( eravamo in 4). Scendiamo da questo carro in festa perché oltre allo sconto azzerato, c e la non certezza dell' arrivo. Tutto molto casuale. A queste condizioni alla quale Scott si è ben allineata saltiamo. Altri marchi tipo, Cannondale, qua si arriva ad un 10/12%.
    Qualcuno cavalca l onda. Qualcuno ha il coraggio di scendere. Altri accettano tutto.
  3. Posseggo una 910 e ho guardato le caratteristiche del modello 2022 che riassumo
    Canale cerchio da 25 a 30 angolo piantone sella molto + verticale e angolo forcella molto + aperto insomma geometrie da vecchie enduro. Qualificante una prova che ho visto su una rivista tedesca, non mi ricordo il nome ma la prova con il grafico a ragnatela la dava come eccezionale io non mi ricordo un grafico migliore di quello. Scott non è tedesca per cui la valutazione ha ancora + valore. Il prezzo della 910 era di 5300
Storia precedente

Darkfest Official Highlights

Storia successiva

La notte della Spark

Gli ultimi articoli in Test