Fontana “torna” in Italia

Fontana “torna” in Italia

06/11/2016
Whatsapp
06/11/2016

[ad3]

Marco Aurelio Fontana è in procinto di cambiare squadra. Rumors e pettegolezzi insistenti lo danno in “rientro” in Italia, dopo diversi anni al Cannondale Factory Racing. La medaglia di bronzo di Londra sembra aver trovato un team italiano con cui correrà le 4 prossime stagioni. Quale? Non possiamo ancora dirvelo ufficialmente, ma forse la foto che lo stesso Fontana ha pubblicato sui suoi social può darvi un aiutino.

fontana

Diciamo che il colore del telaio normalmente è celeste…

fonzie

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Markus76
Markus76

Beh sono contento se viene in Bianchi. Già a mio avviso la nuova Methanol di quest’anno è una delle più belle front da xc-marathon, se poi Fontana gli correrà sopra credo che riusciranno a venderne un bel pò!

FOF
FOF

Credo che Fontana paghi il dazio delle ultime deludenti stagioni, gli auguro di tornare ai livelli che ha dimostrato di potere raggiungere.

Tornio80
Tornio80

speriamo torni a pedalare “forte” come sa…

Paolo M.
Paolo M.

Sarebbe un buon rilancio per la Bianchi, almeno in campo xc

ecox
ecox

Spero abbia ancora qualcosa da dare e possa tornare in top ten costantemente. Marco è un grandissimo, un manico incredibile.
Forza Marco..

kirk76
kirk76

Se fosse vero sarebbe veramente una bella notizia, la mia prima MTB è stata una Bianchi e anche la mia prima BDC.
Solo una cosa, ora che ci faccio con la Scalpel SI Race? 🙂

mcpelo68
mcpelo68

cosa ci fai con la scalpel? magari prova a pedalarla!ahahah

kirk76
kirk76

Era un ovvia battuta.
Fontana è uno di quegli atleti che mi ispirano simpatia, al di là delle prestazioni.
Non ho però preso una Scalpel per emularlo. 🙂

tagnin
tagnin

se è una M svendimela

kirk76
kirk76

Taglia L. Mi spiace.
🙂

stons65
stons65

A me la L è perfetta!!! 🙂

iaco70
iaco70

per essere vera, la notizia è vera… almeno così dice qualcuno nell’ambiente.

Il_Para
Il_Para

Puoi regalarla a me, tanto adesso non vale più nulla! Tu puoi comprare una bella Bianchi….

stons65
stons65

Certo che 4 anni di contratto sono tanti! Buon per lui!
E in Cannondale chi arriva?

Mitzkal
Mitzkal

Bene. Sono molto contento per lui.

superpit
superpit

E di Kerschbaumer che ne sarà?

Andrea Sicilia
Andrea Sicilia

Se riuscirà ad ottenere buoni risultati, rinverdirà il binomio capione italiano su bici italiani che manca dai tempi di Pantani. E di Methanol (che come bici merita appieno) se ne venderanno a nastro.

dlacego

Non resta che auguragli in bocca al lupo… a lui e alla Bianchi!

marco64
marco64

Va in Bianchi. Confermo dopo visita al bike Shop test dove non hanno detto nulla, ma dai sorrissini e gli sguardi degli addetti si capiva. Non ho mai avuto una mtb Bianchi, ma vedendole dal vivo……sono veramente belle.

vaff
vaff

-Fontana: un ragazzo che meriterebbe molto di più, ma tallonato dalla sfiga (reggisella rotti, forature ecc..). Resta una gran persona, umanamente parlando e un ciclista dalla tecnica mostruosa.

-Bianchi: provata ieri al bike shop test, lontana dalla Fsi, sia per la forcella, sia per l’angolo di sterzo ancora chiuso a 71°

-Cannondale: arriverà il francese, quale ? Quello con meno fiale

CASTAGIO
CASTAGIO

La nuova methanol cv è bellissima ma sulle geo son rimasto un po deluso, ero convinto che con il nuovo progetto avrebbero adeguato le geometrie a dei canoni più attuali (come ha fatto ad esempio Torpado con i modelli nuovi), invece si ostinano su un angolo sterzo da 71…evidentemente sono convinti che sia la scelta migliore e forse partono dal presupposto che nell’economia di una intera gara la performance in salita sia quella che incide di più sul risultato finale e quindi da privileggiare…della serie..che comunque chi ha manico (e MAF ad esempio ne ha tanto), scende forte lo stesso???
Devo dire che mi piace molto comunque che ci sia quest’accopiata italiana per la prossima Coppa del mondo.
Forza Marco!

Jack Bisi
Jack Bisi

magari proprio per questo motivo sarà una mossa per bianchi per rinnovare a livello geometrico la bici…. se non può farlo MAF chi può farlo allora?

Swiggy
Swiggy

boh, di Bianchi, in campo MTB, non ne piglierei manco se fossero endorsement di Fontana, Absalon e Schurter contemporaneamente.. sarà anche un buon mezzo per XC, ma le manca tutta la filosofia MTB dietro (basti pensare a quel cesso che han partorito in campo enduristico… campo tralaltro che sta tanto acuore a MAF)
Con Cannondale ha sviluppato due bombe, che hanno una filosofia a Bianchi del tutto estranea..
Ben per lui per il quadriennale, ma conoscendone lo stile e l’indole, lo avrei preferito su altri marchi..
Ad ogni modo, in bocca al lupo e sostegno incondizionato 🙂

pcortesi
pcortesi

Manca la filosofia? Scusa, ma da quanti anni segui la MTB ? I campioni del mondo XC su bici Bianchi? I toprider italiani DH Su bici Bianchi?
Purtroppo o per fortuna, puoi avere la bici migliore del mondo, ma se sopra non hai un pilota di primo livello, non ci puoi fare molto lo stesso.
Che poi negli ultimi anni abbiano puntato più su XC che su altro, è un altro paio di maniche.

pcortesi
pcortesi

Opssssss, ho dimenticato anche un campione olimpico

The leg
The leg

Forza Marco, indipendentemente dal colore della maglia.
Mi piacerebbe vederlo di nuovo nel ciclocross dove con gli anni avrà perso un pò di esplosività ma con la sua grinta e tecnica può dare ancora spettacolo.
Nell’XC farà sicuramente una grande stagione adesso che non dovrà più indossare i baggy short (pollici in giù sono attesi e graditi).
Al di là delle battute, anche Fumic non sta esibendo grandi prestazioni a dimostrazione che qualcosa in Cannondale sembrava non girare bene. E allora meglio cambiare aria: nuovi stimoli e nuova grinta.

vaff
vaff

Non sono sicuramente le bici Cannondale ad andare male, tanto meno i baggy, che personalmente reputo la più grande trovata d’immagine di sempre per emancipare finalmente l’XC dalle contaminazioni stradali che l’hanno caratterizzato fino a pochi anni fa

The leg
The leg

Non mi riferivo alle bici di cui chi conosco ne parla un gran bene (almeno per le Fsi, affidabilità forcella a parte).
I dubbi erano per la squadra nel complesso pressioni da parte del ds, tattiche di gara, preparazione atletica, assistenza fisiologica, relazione tra i membri del team, ecc.
Riguardo la trovata dei baggy nell’XC, la decontaminazione stradale non mi pare che al momento abbia avuto successo.
Vedrete che anche il MAF metterà i baggy in naftalina.

specialfan
specialfan

Sono contento; Marco è un ragazzo per bene, ci mette il cuore ed è un campione, al netto della sfiga, sono convinto farà bella coppia con la nuova Methanol. Mi spiace per Gerry Kerschbaumer, che ha dimostrato grandissimi numeri nelle stagioni passate ma si è un po’ perso, gli auguro davvero di ritrovare la sua strada. Per quel che ne capisco io, la methanol è una bici meravigliosa; a me piaceva già la vecchia, la nuova in prova mi è sembrata ancora più efficace

Tornio80
Tornio80

passando a Bianchi lascia anche Schwalbe o quello dei copertoni è un discorso completamente slegato? Chiedo perchè ignoro queste dinamiche

Matt Lagre7
Matt Lagre7

Marotte in cannondale al posto di Fontana

85549
85549

rimane un rider red bull??

iaio
iaio

Via anche gomme e redbull. Onza e Braulio

paolobonato
paolobonato

Kenda e Redbull

SimoneGarofoli
SimoneGarofoli

Finalmente!!! Spero di ritrovarlo con la maglia tricolore e con il mezzo italiano.
Giuro, finalmente….anche perche’ non mi sembra che Fumic abbia brillato ultimamente, quindi qualcosa della gestione di Cannondale non ha girato alla perfezione…

Grande Marco! Sempre al top!

dde
dde

Da profano delle regole che regolano team MTB mi verrebbe da dire che un produttore di bike si porti in casa un pro rider anche per “sviluppare” i suoi prodotti…immagino feedback sul telaio attuale ed anche su prototipi…chissà se lui correrà con un angolo sterzo di 71°…da profano cmq forza MAF

mb10
mb10

Fa oggettivamente piacere averlo in un team italiano, anche se mettendomi nei suoi panni lo troverei un ripiego o, comunque, lo vedrei come un ridimensionamento.
D’altro canto i risultati non sono arrivati, ed ormai non arrivavano grandi risultati dal ultima medaglia di bronzo al mondiale di qualche anno fa. Giusto cambiare quindi, speriamo che questo lo aiuti a ritornare ai suoi livelli.

ecox
ecox

Mi auguro onestamente che passando in bianchi possa anche dare qualche consiglio su come si fanno le MTB, perchè Bianchi mi sa che ha molto da imparare.

La front è troppo chiusa e la full xc non è da meno. In campo enduristico non ne parliamo nemmeno, non so chi potrebbe comprare quel coso che chiamano bici.

Tc70
Tc70

Speriamo funzioni questo binomio italiano,ce ne sarebbe bisogno…Marco può portare gradite novità in Bianchi,ciò che mi lascia perplesso è che se la cosa dovesse andare a gonfie vele,non credo porterà le vendite Bianchi alle stelle,da tempo non proprio concorrenziale con gli altri marchi…

Tc70
Tc70

OT
Piccolo appunto,nessun problema per i voti negativi…mi piacerebbe comunque fossero giustificati con delle spiegazioni…in modo che se ho ”sbagliato” a dir qualcosa possa anche capire ,perchè…grazie.

ecox
ecox

non ti preoccupare, qui si danno i voti negativi per sport, nessuno è in grado di motivare!

Tc70
Tc70

Eh…mi son accorto…;-)

airmaster84
airmaster84

sotto sotto speravo provasse a cambiare disciplina dedicandosi all’enduro restando in cannondale.

Joseph8
Joseph8

forte o no…BIANCHI/FSA/CRANKBROTHER sono marchi abbastanza “alternativi” e con un certo appeal quindi Fontana è l unico che possa dare quel quid in più….

P.S.: vendo CANNONDALE CARBON FSI2 ORANGE, valuto scambi con BIANCHI Methanol….:D