MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | FSA con nuovo reggisella telescopico, ruote e altro

FSA con nuovo reggisella telescopico, ruote e altro

FSA con nuovo reggisella telescopico, ruote e altro

23/02/2018
Whatsapp
23/02/2018

Durante il Bike Connection Winter Full Speed Ahead ha presentato le sue novità 2018.

Reggisella telescopico Flowtron

Il Flowtron è un reggisella telescopico idraulico ad attivazione tramite cavo meccanico, disponibile nelle escursioni di 125 e 150mm, con diametri da 30.9 e 31.6mm. Il suo peso è di 585 grammi, mentre quello del comando remoto è di 43.5 grammi.

Per rendere più duro o più molle lo stacco, è possibile settare la molla che aziona il meccanismo meccanico in tre diverse posizioni.

Il comando remoto è del tipo trigger, da posizionare sotto il manubrio.

Misuratore di potenza Powerbox MTB Carbon

FSA aggiorna il misuratore di potenza Powerbox MTB Carbon, dandogli una connessione Bluetooth per trasmettere i dati al computer. Oltre alle funzioni base di misurazione della potenza e della cadenza, ora sarà possibile misurare il bilanciamento della gamba destra e sinistra, analizzare la potenza durante l’arco della pedalata e misurare la coppia.

Gli upgrade software possono venire acquistati separatamente, anche in un secondo momento, direttamente sul sito FSA. Il powermeter può venire usato come singola o come doppia, mentre la batteria è intercambiabile direttamente dall’utente.

Guarnitura modulare: classica, boost o 157+

FSA viene incontro a chi non vuole cambiare guarnitura per via dei nuovi standard, mettendo sul mercato una guarnitura modulare in cui cambiare la linea catena grazie ad uno spacer di 3mm da inserire da uno dei due lati dello spider.

Rimanendo in ambito guarniture, nuova è la Gradient: in alluminio, è pensata per utilizzi che vanno dal trail riding alla DH.

Il disegno della corona singola.

Ruote K-Force Light AGX

Nuove ruote da XC in carbonio, con canale da 26.1mm esterno e peso dichiarato di 1.464 grammi nella versione quick release da 29 pollici e di 1.390 grammi in 27.5″.

Infine segnaliamo il sito FSAeasybottombrackets.com, studiato per aiutare a districarsi fra la selva di misure dei movimenti centrali e scegliere quello giusto per la propria bici.

Foto di Luigi Sestili.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
smilzon
smilzon

Torque potenza indipendente dalla cadenza…
Forse coppia?

monta
monta

ruote tutti fanno ormai canale interno 28 loro esterno 26 che sara un 23….interno bah

p84
p84

Alcuni sono tornati indietro dal 28-30 mm e altri si sono fermati al 25 mm interno, Enve compresa. Per me il 23 mm è il minimo sindacale

andy_g
andy_g

Bella la gradient