Gare del mese di novembre: Veneto protagonista, centro-sud e isole a ruota

Gare del mese di novembre: Veneto protagonista, centro-sud e isole a ruota

03/11/2011
Whatsapp
03/11/2011

Prima di cedere il testimone al ciclocross, la mountain bike offre ancora qualche spunto interessante, con il Veneto locomotiva nazionale.

Domenica 6 novembre 2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=89684[/IMG]
A Rottanova (VE) andrà in scena la finale del Trofeo d’Autunno, articolato su undici prove. Le previsioni meteo non sono favorevoli, a differenza dell’anno scorso quando la gara venne disputata con temperature gradevoli, che consentirono a molti di correre in maglietta e pantaloncini corti. Vista la massiccia partecipazione di concorrenti alle prove XC di questa challenge, non è difficile ipotizzare anche in questa occasione un elevato numero di atleti al via, noncuranti della possibile pioggia.
Info della gara su www.trevisotb.it.

Sabato 12 novembre 2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=89683[/IMG]
In questo periodo la Sardegna offre ancora un clima invidiabile, propizio anche per organizzare una gara di endurance come la 24 ore Arestis Cup. Sede logistica il paese di Capoterra (CA), nel parco naturale WWF della Comunità Montana. Il percorso misura 6 km con 130 metri di dislivello a giro. Prevista anche due classifiche ridotte, per la 12 e la 6 ore. La manifestazione è inserita in una “tre giorni” multi sport, con inizio venerdi 11 novembre e con tante specialità interessanti come il Kite Surf il Nordic Walking e il Tiro con l’arco.
Tutte le info sul sito ufficiale www.sardiniaislife.com.